Mario Turco
Mario Turco

“La tragedia di Castel d’Azzano ci lascia profondamente colpiti”. Con queste parole il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, ha espresso il proprio cordoglio per la morte dei tre carabinieri rimasti uccisi nel tragico episodio avvenuto nella città veneta.

“Ancora una volta - ha dichiarato Turco -, l’Italia si risveglia con il dolore per la perdita di servitori dello Stato che, con coraggio e dedizione, hanno sacrificato la vita per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge. Il mio pensiero e quello del Movimento 5 Stelle vanno alle famiglie dei tre carabinieri caduti e ai loro colleghi feriti, ai quali auguriamo una pronta guarigione”.

Il senatore ha rivolto un pensiero particolare a una delle vittime, originaria di Taranto (Marco Piffari), esprimendo “la più sincera vicinanza, anche a nome della comunità che rappresento, e la piena disponibilità per ogni forma di sostegno istituzionale”.

Turco ha poi sottolineato la necessità di rafforzare gli strumenti di prevenzione e inclusione sociale, affinché “nessuna forma di disagio o solitudine si trasformi più in violenza”.

“Le Forze dell’Ordine meritano rispetto, protezione e riconoscenza quotidiana, non solo nel momento del sacrificio – ha concluso –. Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante sostenere chi ogni giorno difende la nostra sicurezza con coraggio e dedizione”.