Taranto, comitato spontaneo #IostoconSaverio ricevuto da vicario del prefetto

CRONACA
23.04.2024 23:33

Nella mattinata di martedì 23 aprile, Eufemia Tarsia, vicario del prefetto di Taranto, ha ricevuto il Comitato spontaneo #IostoconSaverio, che si è radunato sotto la Prefettura in un sit in di protesta a cui hanno partecipato anche le associazioni del terzo settore: Heart’s Music, AutisticaMente, Cooperativa Logos, Cuamj, Angeli figli dell'autismo, AMano AMano e Autismo è Puglia Aps

Il Comitato Spontaneo #IostoconSaverio è nato nel 2023, in seguito alla vicenda giudiziaria che da diversi anni coinvolge Adriana Parisi e Saverio Simonetti. Quest’ultimi sono vittime di un’amara serie di sfortunate circostanze in cui gli è costata la loro casa e in primis la dignità.

Saverio, nel corso di questa vicenda cavillosa, è scomparso dagli atti giudiziari e gli addetti ai lavori che avrebbero dovuto tutelarli, hanno preferito voltarsi dall’altra parte “perché sono una causa persa”. Tra un rimbalzo e l’altro, Saverio è costretto a pagare l’amaro prezzo della burocrazia, del sistema che lo reputa invisibile e si fa beffa dei suoi diritti.

La dottoressa Tarsia, dopo aver ascoltato la storia di Parisi e suo figlio Saverio, le ha offerto tutta la sua solidarietà. Inoltre, il vicario ha aggiunto che dopo aver visionato approfonditamente i fascicoli, sarebbe auspicabile raggiungere una mediazione con gli acquirenti dell'immobile.

Queste le dichiarazioni di Parisi: «Il Viceprefetto si è dimostrato molto disponibile e collaborativo. Siamo molto fiduciosi, nonostante la giustizia non sia stata nostra alleata negli ultimi anni, che questa faccenda possa concludersi quanto prima nella totale legalità e senza che nessuno possa perdere nulla. Lo dobbiamo a Saverio e a tutti i sacrifici e i progressi che ha raggiunto negli anni».

L'otto maggio è stato programmato lo sgombero da parte dell'Ivg (Istituto Vendite Giudiziarie) di Taranto, con l'intervento delle Forze dell'ordine.

Leporano vola negli Stati Uniti e fa tappa a New York
Potenza, carabiniera investita in servizio: ‘È fuori pericolo’