Cicchetti: `Con un paio di innesti, il Taranto può far bene`

TARANTO
Alessio Petralla
16.08.2016 23:44

Siamo alle porte della nuova stagione e a tracciare un punto completo su quello che sarà il prossimo campionato di Lega Pro è l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti: "Le compagini stanno aspettando il 31 agosto, giorno di chiusura del mercato estivo. Per questo, non si può ancora dare un giudizio sulle rose anche se, nonostante le ultime vicende, vedo bene il Foggia che se la giocherà con il Catania. Occhio a Lecce e Catanzaro che, a mio giudizio, si stanno muovendo ottimamente. Inoltre, ci saranno più chance per entrare nei play off, il che renderà tutto più interessante".

IL TARANTO: "Al momento non si può giudicare: sono stati messi a segno colpi importanti per la difesa come quello di Stendardo, ma ora si dovrà rinforzare il centrocampo e l'attacco. Con due-tre innesti di spessore gli ionici potranno dire la loro anche nelle zone medio alte della classifica".

CAMPIONATO: "Sarà completamente diverso rispetto a quello passato. Ci sarà da divertirsi e si vedranno partite spettacolari e interessanti. Nelle zone basse, nessuna è spacciata: regnerà grande equilibrio. E' il raggruppamento più difficile, anche se quello con più qualità è il B".

COPPA ITALIA: "C'è un detto che dice "calcio d'agosto non ti conosco". La gara tra Taranto e Melfi lascia il tempo che trova: si affrontano, tra l'altro, due formazioni in allestimento. Sarà importante soprattutto per testare l'inserimento dei nuovi. Non dimentichiamoci, però, che chi vincerà la coppa Italia avrà diritto a disputare i play off".

TARANTO-MATERA: "Una partita da tripla, aperta a qualsiasi risultato è assolutamente, da vedere. Tra l'altro, parliamo di due compagini allenate da tecnici preparati. Davvero un avvio niente male: grande antipasto per questa B2. Campionato che terrà incollati gli spettatori allo schermo".

VIRTUS FRANCAVILLA: "Trinchera sa il fatto suo. Può essere la vera sorpresa dato l'ottimo mix di giovani ed esperti. Una mina vagante che forse qualcuno non sta considerando. Conoscendo il loro ds starà costruendo una gran squadra".

Tennis: Roberta Vinci, "Ho avuto problemi al tendine, ora sto bene"
Olimpiadi/Beach volley: Lupo e Nicolai in finale con il Brasile