Eccellenza/B: Grottaglie, si interrompe a Maglie la striscia positiva (highlights)

Eccellenza
Cosimo Vestita
13.03.2022 19:56

Otranto - Toma Maglie-Ars et Labor Grottaglie termina 2-0 per i leccesi  al "Nachira" (neutro di Otranto). Decidono Pasca e Mosca nel primo tempo. La squadra del tecnico Carmine Molino, orfana di due pedine fondamentali, come Danese e Malagnino, torna a casa a mani vuote, interrompe il mini filotto di due vittorie consecutive.

La cronaca: la prima azione della partita arriva al 4' con un tiro del leccese Cabrera che da fuori impegna Laghezza che respinge in angolo. Al 11' ancora il Maglie pericoloso con Politi che manda fuori di poco. Al 22' il Maglie passa in vantaggio con Pasca che raccoglie un traversone dalla destra.  Al 26' i salentini raddoppiano, con Mosca che tira da fuori battendo Laghezza. Per vedere la prima reazione dei biancoazzurri bisogna attendere 44 minuti con l'argentino Melono che di testa manda fuori. La prima frazione di gioco finisce con il più classico dei risultati. La seconda frazione inizia con il Grottaglie in avanti: al 56' Galeone sfodera un gran tiro da trenta metri che l'estremo difensore magliese Esposito blocca. La partita finisce con il Grottaglie in attacco: al 48' in pieno recupero, Caricasulo dal limite batte Esposito, ma l'arbitro, il signor Epicoco annulla per fuorigioco.

Domenica prossima il Grottaglie ospiterà i cugini tarantini del Castellaneta, in un derby che evoca sfide al vertice di alcune stagioni fa.   

Toma Maglie- Ars et Labor Grottaglie 2-0

Reti: 22' Pasca, 26' Mosca.

Toma Maglie: Esposito, Piccinni, Giovane (Marcuccio), Cavalieri, Pasca, Cabrera, Negro, Politi, Mosca, Flordelmundo, Alemanni (Romano). All. Claudio Luperto.

Ars et Labor Grottaglie: Laghezza, Corbier, Venneri, Marchetti, Santoro, Galeone, Conte (Turco), Pecora (Spagnulo), Melono, Otmani (Caricasulo), Caporusso. All. Carmine Molino.

Arbitro: Rocco Epicoco (sez. Brindisi), 1 ass. Pierluca Tara (sez. Brindisi), 2 ass.  Alberto Barile (sez. Brindisi).

Ammoniti: Politi (M), Cavalieri (M), Pecora (G), Cabrera (M)

Note: Angoli 7-0. 3 minuti di recupero s.t.

Taranto: Laterza, ‘Buona reazione, ora testa all'Avellino’
Virtus Francavilla: Cinque minuti di blackout e la Paganese rimonta