Ibrahim Lawani (foto Walter Nobile)
Ibrahim Lawani (foto Walter Nobile)

La Prisma La Cascina Taranto Volley ha ufficializzato l’ingaggio di Ibrahim Lawani, opposto francese classe 2001 di 198 cm, originario di Vitry-sur-Seine. Torna a vestire la maglia rossoblù dopo l’esperienza nella stagione 2022/2023, quando fu tra i protagonisti della salvezza ottenuta dal club ionico in Serie A2.

Dopo una parentesi al Vero Volley Monza, Lawani ha scelto di tornare in riva allo Ionio per dare nuovo impulso all’attacco tarantino: rappresenta un importante rinforzo nel reparto degli schiacciatori di posto 2, portando con sé potenza, esperienza e conoscenza dell’ambiente.

Giocatore di fisicità e tecnica, Lawani è noto per il suo servizio incisivo e la capacità di trascinare la squadra nei momenti clou. Cresciuto nel Paris Volley, uno dei club storici della Ligue A, ha conquistato la Coupe de France 2019-2020 e l’argento agli Europei Under 22 del 2022, dove è stato premiato come miglior opposto del torneo, con 115 punti e 13 ace.

Il presidente Tonio Bongiovanni ha espresso soddisfazione per il ritorno di Lawani: “Siamo molto felici di riabbracciare Ibrahim, ragazzo che qui ha lasciato un segno importante. Conosciamo bene le sue qualità e il suo spirito combattivo, elementi che si sposano perfettamente con la nostra filosofia. È un atleta capace di trascinare i compagni e di dare un contributo determinante in un campionato competitivo come la Serie A2”.

Lawani sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dalla quarta giornata di campionato, in occasione del match casalingo contro Prata di Pordenone.