Torricella, al via la riqualificazione della piscina comunale
Il sindaco Francesco Turco annuncia l’inizio dei lavori per una struttura moderna e funzionale

Sono ufficialmente partiti a Torricella i lavori di riqualificazione della piscina comunale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Francesco Turco, che ha illustrato l’intervento come un passo concreto verso la restituzione alla cittadinanza di una struttura sportiva moderna, efficiente e sicura.
L’operazione prevede una ristrutturazione completa dell’immobile, con lavori di ammodernamento e adeguamento funzionale. In programma la realizzazione di un nuovo impianto elettrico, l’installazione di infissi, la sistemazione dei servizi igienici e la bonifica dell’area esterna.
L’investimento complessivo ammonta a circa un milione di euro, coperto in gran parte da fondi ex Pnrr provenienti dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud, ai quali si aggiunge un contributo di 150 mila euro dal bilancio comunale.
Attualmente la piscina versa in condizioni di forte degrado. “Dopo anni di incuria e abbandono – ha dichiarato il sindaco – riconsegneremo alla comunità una struttura rinnovata. È nostra intenzione valorizzare il patrimonio pubblico e restituire agli sportivi un impianto all’altezza delle loro esigenze”.
Il progetto, sottolinea l’amministrazione, mira a invertire la tendenza del passato, puntando su interventi mirati per la tutela e la valorizzazione delle strutture comunali. “Presto la nostra piscina tornerà a splendere” – ha concluso Francesco Turco.