Monopoli: Zanin, `In coppa fu tutta un'altra storia`

Serie C
Alessio Petralla
05.11.2016 10:56

Un grande e inaspettato avvio quello del Monopoli in questo girone C della Lega Pro. Lo conferma, a Blunote, un umile Diego Zanin in vista della delicatissima trasferta di Francavilla Fontana: "Siamo contenti di quello che abbiamo fatto fino ad ora - attacca il tecnico. Sappiamo, però, che è stato giocato soltanto 1/4 del campionato e siamo chiamati a restare con i piedi per terra: così potremo salvarci tranquillamente. I numeri, per ora, danno ragione al Monopoli che si trova a ridosso delle big".

 

FORMAZIONE: "Avremo squalificato D'auria. Da valutare ci sono le condizioni di Montini. Non sarà della partita neanche Genchi. Per il resto la squadra sta abbastanza bene. Ogni partita, qui, ha una storia a se visto che le squadre sono tutte attrezzate...".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Si tratta di una formazione molto esperta che gioca su un campo in cui fanno fatica tutte. Per chi non è abituato a un sintetico stretto può diventare difficile. Squadra forte e di qualità che in coppa mi destò un'ottima impressione. Hanno il potenziale per far male".

VENDETTA?: "In coppa perdemmo 5-1 ma andiamo li soltanto per fare bene: nessun paragone con quella gara. Il Monopoli ha cambiato molto crescendo altrettanto visto che dopo i cinque gol presi in quella partita, altri cinque li abbiamo subiti in due mesi".

LA GARA: "Abbiamo lavorato sulla difesa a tre e a quattro. La Virtus ha gli uomini giusti per interpretare il modulo e le idee di Calabro. Dovremo stare attenti agli inserimenti e agli attaccanti avversari che sono ben assortiti. Inoltre hanno un'ottima panchina".

IL CAMPIONATO: "Il livello di questo girone è alto: ogni gara mette in scena squadre di valore. Le società che hanno investito tanto lo stanno dimostrando con i fatti trovandosi nelle parti alte di classifica. Anche il Catania è una grande squadra che potrà risalire. Campionato tecnicamente superiore a quello passato".

Virtus Francavilla: Donatiello, `Monopoli avversario insidioso`
Il doppio ex Girardi: `Taranto? Qualcuno sente la pressione`