Taranto, l’avvocato Fedele Moretti eletto Coordinatore dell’OCF nazionale

L’Ordine degli Avvocati di Taranto esprime soddisfazione per l’elezione dell’avvocato Fedele Moretti a coordinatore dell’Assemblea dell’Organismo Congressuale Forense (OCF), avvenuta a Roma nel corso della prima riunione della nuova Assemblea nazionale.
La designazione arriva a seguito del XXXVI Congresso Nazionale Forense, svoltosi a Torino, che ha eletto i membri dell’OCF per il triennio 2025-2028. Moretti è stato riconfermato per la seconda volta componente dell’Assemblea insieme all’avvocato leccese Vincenzo Caprioli, entrambi in rappresentanza del Distretto della Corte d’Appello di Lecce.
L’OCF, composto da 55 rappresentanti dell’avvocatura italiana, è l’organismo che attua i deliberati del Congresso Nazionale Forense e promuove iniziative a tutela degli interessi della categoria e della collettività.
“È un nuovo, importante successo dell’avvocatura tarantina - ha dichiarato Vincenzo Di Maggio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto -. Un’ulteriore conferma del ruolo centrale che la nostra categoria riveste a livello nazionale. Al collega Fedele Moretti vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare l’Organismo Congressuale Forense con equilibrio, responsabilità e spirito di servizio“.
Fondato nel 2016, l’Organismo Congressuale Forense rappresenta la voce politica dell’Avvocatura italiana, impegnata nella difesa dei diritti, nel rafforzamento del ruolo sociale dell’avvocato e nella promozione dei valori di pluralismo e partecipazione.
L’elezione di Fedele Moretti conferma l’autorevolezza e la vitalità dell’avvocatura tarantina nel panorama nazionale, simbolo di una professione che continua a essere presidio di legalità e democrazia.