Tennis - Roberta Vinci subito eliminata nel nuovo torneo di Biel

TENNIS
Redazione
10.04.2017 18:40

Esordio amaro per Roberta Vinci nel "Ladies Open Biel Bienne", neo nato Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sul veloce indoor di Biel, in Svizzera.

La 34enne tarantina, numero 35 Wta e quarta testa di serie, ha ceduto per 64 64, in poco meno di un'ora e un qarto di partita, alla ceca Kristyna Pliskova, numero 58 del ranking mondiale, sorella gemella della top player Karolina.

La cronaca. Uno pari il bilancio dei precedenti con la pugliese vincitrice in due set al primo turno di Praga nel lontano 2008 e la 25enne di Louny a segno quest'anno in tre set nel primo turno di Dubai. Il primo allungo è stato proprio di Kristyna che ha strappato la battuta alla vinci, alla quarta opportunità, nel settimo gioco: Roberta ha avuto un piccola chance di rientrare nel set al decimo gioco ma la ceca dallo 0-30 ha infilato quattro punti consecutivi incamerando il primo parziale.

Nella seconda frazione la Vinci ha ceduto a zero il servizio nel terzo game e non è più riuscita a recuperare, nonostante una palla-break - l'unica di tutto l'incontro - all'ottavo gioco che la Pliskova ha però immediatamente cancellato con un ace. Prestazione sotto tono della pugliese, apparsa particolarmente fallosa, contro un'avversaria praticamente ingiocabile (ma lo si sapeva) sui turni di sevizio. 

(www.federtennis.it)

Basket - Ottava vittoria in discesa per la Fortitudo Undet 16
Futsal/A f - Martina sconfitto di misura in casa dalla corazzata Fasano