Taranto accende la solidarietà: torna “Il Gioco della Vita” al Teatro Fusco
Il 22 dicembre una serata di arte, emozioni e impegno civile per sostenere la Fondazione ANT
La città di Taranto si prepara ad accogliere la quarta edizione de “Il Gioco della Vita”, lo spettacolo di beneficenza ideato e organizzato da Poesia Visiva di Fabio De Cuia e Antonella Mele a favore della Fondazione ANT di Taranto. L’appuntamento è fissato per lunedì 22 dicembre 2025, alle 20.30 (apertura porte ore 20.00) sul prestigioso palcoscenico del Teatro Fusco, che ancora una volta farà da cornice a un evento in cui l’arte si fa testimonianza di solidarietà e speranza.
La manifestazione nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’Eubiosia, la vita vissuta con dignità, un principio che guida da sempre l’impegno della Fondazione ANT nella prevenzione oncologica e nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
La direzione artistica è affidata a Fabio De Cuia, con Antonella Mele all’aiuto regia. A condurre la serata saranno il giornalista Matteo Schinaia e Maria Teresa Trenta, quest’ultima anche Ambasciatrice di Solidarietà e referente per la raccolta fondi. Madrina dell’edizione 2025 sarà l’attrice e regista Antonella Ponziani, vincitrice di prestigiosi riconoscimenti quali David di Donatello, Nastro d’Argento e Ciak d’Oro.
Sul palco si alterneranno artisti e performer di grande qualità: Fabio De Cuia, Antonella Mele, la pianista e compositrice Greta Meghan, il violinista Francesco Greco con il pianista Antonello De Bartolomeo, il performer Aldo Liotino insieme al chitarrista Liborio Scavone, la performer Maila Tedeschi, la maestra Vittoria Macheda e la scuola di danza Jonica Studio Danza in Two di Teresa Attanasio.
Parteciperanno inoltre Cesare Natale e Daniela Lelli di Falanthra Odv – Alzheimer+, accompagnati da Chiara Blandamura e Arianna De Pasquale, i musicisti di Blu Butterfly Posso Sempre Volare Lorenzo Murciano e Alessandro Murciano, oltre al giovanissimo Nicola Mele.
I media partner Ki.Fra TV e Taras TV seguiranno e documenteranno i momenti principali della manifestazione, offrendo una copertura dedicata all’iniziativa e alla sua finalità benefica.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione ANT, storicamente impegnata sul territorio tarantino e nazionale nella tutela della qualità della vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie. Un sentito ringraziamento è rivolto a sponsor e sostenitori che contribuiranno alla realizzazione dell’evento, condividendone valori e obiettivi.
All’interno del programma, spazio anche alle informazioni utili per chi desidera sostenere l’iniziativa. Per info e biglietti è possibile contattare il numero 334 368 3188. Chi volesse contribuire ulteriormente può effettuare una donazione alla Fondazione ANT Italia Onlus tramite l’IBAN IT78F0200815809000000961176, indicando come causale “Il Gioco della Vita 2025”.