Karate: Sara Soldano torna in azzurro per la Youth Cup di Umago

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
27.06.2017 20:12

C'è anche la 15enne tarantina Sara Soldano tra gli azzurrini convocati dalla commissione tecnica di katate convocati per la  Youth Cup in programma da venerdì a domenica a Umago, in Croazia.
Gli azzurri sono divisi nelle categorie Under 21, Cadetti e Juniores e per il kumite individuale la gara è valevole per la qualificazione alle prossime Olimpiadi Giovanili (YOG)  di Buenos Aires nel 2018. La delegazione azzurra - guidata dal Presidente delle attività Giovanili Cinzia Colaiacomo - è formata da 46 elementi tra dirigenti, tecnici e atleti. Gli azzurri sosterranno tre giorni di allenamento sotto la guida tecnica di Claudio Guazzaroni, Salvatore Loria, Cristian Verrecchia, Giuseppe Bartolo, Giorgio Rainoldi, Andrea Torre, Jody Ciotti, Tiziana Costa e Luca Maurino. 
Sara Soldano, tesserata per la Dojo Matsumura Taranto ed allenata da Antonio Di Serio, sarà in gara nel Kata Cadette, unica azzurra convocata. È un ritorno per lei in maglia azzurra dopo l'esperienza negli Europei di categoria di febbraio a Sofia dove ha conquistato uno splendido bronzo. In Croazia a gennaio aveva vinto il trofeo Cristian Open.

 

Mercato: Per D'Aiello al Taranto dipende tutto dal Bisceglie
Motori: CIVM, i fasanesi Pezzolla e Savoia vincono nelle Marche