[Video] Al Foggia basta Staiano per battere il Grumentum

Staiano sigla la rete decisiva per dare i 3 punti ai “Satanelli”

Serie D
Armando Borrelli
03.11.2019 16:54

Il Foggia batte 1-0 il Grumentum, trovando una vittoria importantissima per la classifica: la rete decisiva viene messa a segno da Staiano quando il cronometro di gioco segnava il minuto 55.

La partita - Il Foggia parte forte con Donini che al 1' minuto deve dire "no" alla zuccata di Iadaresta ed al 6' si oppone alla punizione, debole ma angolata, di Cittadino. La risposta del Grumentum giunge al 17' con una zuccata a lato di Martinez, ma poi è nuovamente il Foggia a rendersi pericoloso al 23' con un tiro di Tortori che fischia vicino al palo, mentre al 36' Iadaresta, dopo aver saltato anche Donini, si decentra troppo e colpisce il palo interno a botta quasi sicura. Si deve attendere il 55' per avere una nuova azione degna di nota, con la rete del vantaggio dei padroni di casa: il subentrato Russo affonda sulla corsia sinistra e propone un cross al centro sul quale non riesce ad intervenire Iadaresta ma giunge a Staiano che infila in rete. Viscomi incorna tra l braccia di Donini al 62' e nuovamente il centrale difensivo rossonero spedisce alto di testa al 75' in entrambi i casi su sviluppi di corner, mentre il tiro di Campagna al 78' è di poco impreciso. L'ultima occasione capita sul piede di Iadaresta, che recupera un buon pallone a centro area ma viene poi murato da Pellegrini.

Tabellino: Foggia-Grumentum 1-0 55' Staiano (F)

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Delli Carri (53’ Russo), Viscomi, Di Jenno; Di Masi (53’ Russo), Staiano, Cittadino, Gentile, Campagna; Iadaresta, Tortori (71’ Gerbaudo). Panchina: Di Stasio, Loschiavo, Sadek, Buono, Cadili, Gibilterra. Allenatore: Corda

Grumentum (3-4-3): Donini; De Gol, Pellegrini, Dubaz; Cecci, Catinali (86’ Matinata), Agresta, Lobosco (85’ De Luca); Cirelli (61’ Cavaliere), Martinez (33’ Bongermino), Potenza. Panchina: Russo, De Luca, Falco, Larocca, Mazziotta, Visani. Allenatore: Finamore

Arbitro: Bozzetto di Bergamo; Assistenti: Anelli e Cioffredi di Padova

Ammoniti: 10’ Staiano (Fog), 14’ Viscomi (Fog), 14’ Catinali (Gru), 48’ Cirelli (Gru), 54’ Agresta (Gru), 56’ De Gol (Gru), 65’ Russo (Fog), 80’ Cittadino (Fog).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto