Sava Calcio, Silvio Caliandro nuovo tecnico dell’U15

Novità in casa Sava Calcio, che annuncia l’arrivo di Silvio Caliandro come nuovo tecnico della formazione Under 15. L’allenatore esordirà domenica nella sfida contro la Virtus Taranto, dando ufficialmente il via a un nuovo percorso nel settore giovanile biancorosso.
Caliandro ha trovato un gruppo già ben strutturato, frutto del lavoro svolto in precedenza. «Conosco chi mi ha preceduto, il tecnico Biasi: grazie al suo operato ho trovato ragazzi con buone basi», ha spiegato. «Non conoscevo i singoli, ma ho trovato un gruppo motivato e con una buona mentalità».
Il nuovo allenatore torna in panchina dopo un periodo di pausa. «Lo scorso anno mi sono preso un anno sabbatico dopo diciannove anni sui campi», racconta Caliandro. «Mi sono confrontato con il direttore Alabrese e ho deciso di intraprendere questo percorso che voglio vivere giorno dopo giorno».
Chiare le priorità del nuovo corso tecnico. «L’obiettivo è migliorare il singolo giocatore sotto l’aspetto tecnico, coordinativo e cognitivo», sottolinea. «Vogliamo costruire l’atleta e dargli una mentalità».
Sul campionato, Caliandro mantiene un approccio prudente ma fiducioso. «Stiamo lavorando bene per ottenere il massimo, valorizzando i nostri ragazzi». Centrale anche la sua visione del calcio giovanile: «I moduli sono solo numeri. Nelle giovanili bisogna divertirsi, sapersi adattare e soprattutto pensare bene».