Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Dinamo Taranto, che dopo la sconfitta di Potenza cade anche al PalaFiom, superata 52-60 dalla Pallacanestro Angri. È il primo stop casalingo stagionale per le rossoblù, autrici di una prova dai due volti: brillante nel primo tempo e più complicata nella ripresa.

L’avvio di gara è stato favorevole alla formazione guidata da coach Fabio Palagiano, capace di chiudere la prima metà avanti 31-23 grazie a una buona organizzazione offensiva e a un’intensa difesa. Nella seconda parte del match, però, la squadra campana ha preso il sopravvento, approfittando del calo di concentrazione e dei numerosi errori al tiro delle tarantine. Il punteggio finale di 52-60 consegna la vittoria all’Angri e lascia rammarico in casa Dinamo, che dovrà ritrovare continuità e lucidità già nel prossimo impegno.

Le ioniche torneranno in campo sabato 8 novembre alle ore 20:30, ancora al PalaFiom, dove affronteranno il Basket Fasano con l’obiettivo di riscattarsi immediatamente.

Dinamo Taranto - Angri Pallacanestro 52-60 (17-18, 31-23, 40-44)

Taranto: Toscano 15, Fardello n.e., Marazita n.e., Gobbi 2, Savchuk 8, Macello 8, Ndiaye 3, Armenti 4, Cascione 4. (All. Fabio Palagiano, 1° ass. Mimmo Calviello).

Angri: Catalani, Orchi 12, Manna 9, De Mitri 9, Scarano n.e., Barbakadze 14, Falino 10, Carcaterra 2, Capriati, Festinese 4. (All. Michele Morra, 1° ass. Giuseppe Tortora)

Note: spettatori circa 200. Nessuna uscita per falli. Falli complessivi: Taranto 19 – Angri 19.

Arbitri: Daniele Serra di Brindisi e Luca Antonio Siragusa di Brindisi.

Risultati 7a Giornata: Taranto–Angri 52-60, Cestistica Benevento–Potenza 47-53, Catanzaro–Trani 65-54, Battipaglia–Virtus Benevento 55-60, Napoli–Bari 80-43, Samnium Benevento–Marigliano, Campobasso–Ariano Irpino, Fasano–Basket Stabia.

Classifica: Catanzaro, Marigliano 12; Taranto, Napoli 10; Fasano, Virtus Benevento, Trani, Potenza, Battipaglia 8; Angri 6; Ariano Irpino, Campobasso, Samnium Benevento 4; Basket Stabia, Cestistica Benevento 0.

Prossimo turno: Virtus Benevento–Catanzaro, Basket Stabia–Angri, Taranto–Fasano, Potenza–Campobasso, Trani–Cestistica Benevento, Ariano Irpino–Samnium Benevento, Marigliano–Bari, Battipaglia–Napoli.

Dinamo Taranto entra nella Fondazione del Mediterraneo per lo Sport

Importante riconoscimento per la Dinamo Taranto, ufficialmente ammessa dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport come Partecipante Sostenitore.

L’ingresso rappresenta un traguardo di valore per la società, premiata non solo per i risultati sportivi, ma anche per l’impegno nella crescita morale e formativa dei propri atleti. Il riconoscimento rafforza la vocazione del club a promuovere uno sport inclusivo, solidale e capace di contribuire al tessuto sociale e alla formazione dei giovani.

“Questo riconoscimento ci rende orgogliosi perché premia il lavoro quotidiano della società e conferma il valore del nostro approccio, fondato sulla crescita dei giovani non solo nello sport, ma anche come persone. Entrare a far parte della Fondazione ci permetterà di contribuire a progetti condivisi e sostenibili, capaci di generare ricadute positive sul territorio e nella comunità”, dichiara il presidente Francesco Ciliberti.

L’adesione della Dinamo Taranto alla Fondazione si affianca al rapporto già consolidato da sei anni con la Fondazione Taranto 25, rappresentando un ulteriore passo verso la creazione di una rete virtuosa di associazioni, enti e istituzioni che credono nello sport come strumento di inclusione, crescita e sviluppo sociale.