Siglato l’accordo sindacale sul Trattamento integrativo tra Kyma Mobilità e le organizzazioni sindacali. L’intesa, sottoscritta nella mattinata di venerdì 24 ottobre, introduce misure mirate a garantire un equilibrio tra la produttività aziendale e la flessibilità dei lavoratori, favorendo la conciliazione tra vita privata e impegni professionali.

Tra i punti principali dell’accordo figurano: un aumento salariale di 40 euro mensili per tutti i dipendenti; la possibilità di trasformare il 50% delle ore di straordinario in permessi aggiuntivi retribuiti; la cessione solidale delle ferie tra colleghi a sostegno di chi affronta momenti di difficoltà personali o familiari. È inoltre prevista l’apertura di un tavolo tecnico per l’introduzione di ulteriori giornate di riposo nel settore esercizio e una maggiore flessibilità nella rilevazione delle presenze del personale addetto alla sosta.

L’accordo è stato raggiunto grazie al contributo e alla collaborazione di tutte le componenti aziendali. “Il miglioramento del servizio offerto passa in maniera imprescindibile dal benessere dei lavoratori, sul cui impegno si fonda l’intera macchina aziendale”, ha dichiarato Giorgia Gira, presidente di Kyma Mobilità.