Dissalatore Tara, Rete chiede confronto urgente con sindaco su ricorso al TAR
La richiesta nasce dall’esigenza di comprendere la posizione che l’Amministrazione comunale intende assumere
La Rete difesa fiume Tara ha chiesto un incontro urgente con Piero Bitetti, sindaco di Taranto, in qualità di rappresentante legale del Comune, per discutere del ricorso al TAR contro il progetto del dissalatore previsto sul fiume Tara.
“La richiesta nasce dall’esigenza di un confronto politico chiaro e trasparente sulla posizione che l’Amministrazione intende assumere, anche alla luce degli impegni già assunti dalla precedente giunta durante il consiglio comunale monotematico dedicato al tema - spiega la Rete in una nota -. Le decisioni prese in Consiglio devono essere rispettate, indipendentemente dal cambio di amministrazione”.
Parallelamente, la consigliera comunale Annagrazia Angolano ha presentato, nella mattinata di martedì 23 settembre, una mozione in forma di Question Time, che sarà presto calendarizzata. “Un’iniziativa che rappresenta uno strumento ulteriore di pressione istituzionale per mettere l’Amministrazione di fronte alle proprie responsabilità e rafforzare la denuncia pubblica. Questi passaggi istituzionali non sono fini a sé stessi, ma parte di un percorso di mobilitazione cittadina, che resta il vero motore del movimento”, chiarisce la Rete.