Mattia Palmisano
Mattia Palmisano

Dopo la sconfitta d’esordio contro il Fasano e il turno di riposo, in casa Frascolla Taranto si respira ottimismo in vista del derby con il Volley Club Grottaglie, in programma nel prossimo fine settimana. La giovane formazione tarantina, guidata da coach Di Giuseppe, è pronta a rimettersi in moto per trovare continuità e migliorare dopo il debutto stagionale.

Tra i più motivati c’è Mattia Palmisano, palleggiatore classe 2006, che presenta così la sfida: “Questa sarà una settimana di lavoro intensa. Cercheremo di sistemare tutto ciò che non è andato bene nella gara con il Fasano. Stiamo lavorando in maniera mirata, approfittando anche della sosta che ci ha dato più tempo per colmare le lacune”.

Sull’esordio stagionale, il giovane regista rossoblù analizza con lucidità: “A Fasano c’era molta tensione ed emozione, per molti era la prima volta in Serie C. Abbiamo giocato una buona pallavolo a tratti, ma la discontinuità non ci ha permesso di conquistare neanche un set. Ci è mancata solo un po’ di attenzione in più, ma siamo consapevoli del nostro potenziale e del fatto che possiamo crescere tanto”.

Guardando al prossimo impegno, Palmisano riconosce la qualità dell’avversario: “Il Volley Club Grottaglie è una buona squadra, giovane come noi. Mi aspetto una bella partita: daremo tutto per giocarcela al meglio e migliorare quanto non ha funzionato con il Fasano. Magari riusciremo anche a strappare qualche punto”.

Infine, una riflessione personale sul suo ruolo in campo: “Faccio il palleggiatore da quando ho iniziato a giocare. È un ruolo fondamentale, il regista della squadra. Dopo due anni di Serie D con la Polisportiva 74020 e due di Serie C con il Mottola, l’anno scorso ho giocato in Prima Divisione con la Dribbling Academy. Quest’anno, con la Frascolla, sto lavorando tanto sia sul piano tecnico che tattico. Sono convinto che presto raccoglierò i frutti di questo percorso”.

La Frascolla si prepara così al derby con fiducia e spirito di squadra, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita nel campionato di Serie C maschile.