[Video] Martina: Il Vieste si arrende alle prodezze di Amodio e Lopez

La squadra di Marasciulo riparte dopo il pesante ko di domenica scorsa con il Corato

Eccellenza
Iv.
27.10.2019 21:49


Fasi iniziali di studio delle due compagini che si affrontano a viso aperto. La prima vera occasione da gol è degli ospiti con Pipoli che manda alto sulla traversa. Al 28’ Amodio ha una ghiotta occasione a tu per tu col portiere, ma spreca: il tiro è basso e Romano para sicuro. Il primo tempo scorre in equilibrio tra le due squadre con un Martina in crescendo che in fase di pressing si fa spesso pericoloso. Al 42’ il pronto riscatto dell’esterno biancoazzurro: Amodio fa partire un tiro di sinistro e la palla si insacca sotto il sette. Un gran gol che riscalda gli animi dei tifosi e degli stessi giocatori. In avvio di ripresa ci prova Torres che la manda alta sopra la traversa. Al 9’ minuto del secondo tempo doppio cambio per il Vieste: fuori Lucatelli (2) per Sicuro (14) eDe Vita (19) prende il posto di Andrada (8). Due minuti dopo, all’11’ è il Martina ad effetturare il primo cambio dell’incontro: fuori Amodio (10) per Lopez (18) che ritorna in campo al seguito della squadra dopo circa un mese di assenza. Il Vieste sembra accusare il colpo in termini di stanchezza. Al 21’ secondo tempo fuori Gramazio (11) per Ricucci. Al 22’ è proprio Lopez a siglare la rete del raddoppio. Abile l’attaccante a scorgere il portiere fuori dai pali e sorprenderlo con un pallonetto piazzato forte che finisce in rete. Qualche minuto dopo è il Vieste che si fa pericoloso in avanti con una doppia occasione per l’attaccante De Vita che non centra di poco lo specchio della porta. Ancora un cambio per il Martina: al 27’ Cristofaro (15) in campo per Camporeale (6). Minuti finali che scorrono ancora con i cambi. Al 38’ fuori Albano (7) per il Vieste e dentro Vulcano (18). Al 40’ Ruscigno (2) cede il posto ad Amoruso (19) e qualche minuto dopo Salamina (13) per Richella (9). Nel finale Laguardia (16) per Torres (11). Sullo scadere Pipoli perde l’occasione per mettere a segno la sua personale marcatura.  Termina così una gara impegnativa per il Martina, che grazie alle due prodezze balistiche di Amodio e Lopez, conquista tre punti importanti e riparte in corsa dopo lo stop esterno della scorsa giornata di campionato.

MARTINA- VIESTE 2-0

RETI: 42’ (pt) Amodio (M); 22’ (st) Lopez (M).

MARTINA: 1.Rollo 2. Ruscigno 3. Marangi 4. Morales 5. Anglani 6. Camporeale 7. Amato 8. Fumarola 9. Richella 10. Amodio 11. Torres. A disposizione: 12. Caroli 13. Salamina 14. Malamine 15. Cristofaro 16. Laguardia 17. Mingolla 18. Lopez 19. Amoruso 20. Modou. Allenatore: Giacomo Marasciulo.

VIESTE: 1.Romano 2. Lucatelli 3. Pipoli 4. Sangare 5. Sollitto 6. Ranieri 7. Albano 8. Andrada9. Raiola 10. Colella 11. Gramazio. A disposizione: 12. Innangi 13. Kanatè 14. Sicuro 15. Tantimonaco 16. Scirpoli 17. Ricucci 18. Vulcano 19. De Vita 20. Prencipe. Allenatore: Aurelio Colalillo.

Arbitro: Nico Valentini di Brindisi. Assistenti: Gianmarco Spagnolo e Piergiorgio Battista di Lecce.

Ammoniti: Raiola, Colella, Sicuro (V); Amato, Rollo (M).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley B/M: Un Martina decimato cede a una ambiziosa Folgore Massa