Giornata Ecologica al Tamburi con Mirko Di Bello e la Coalizione “Adesso”
Domenica 13 aprile iniziativa ambientale in via Orsini con volontari e gruppi civici per la cura degli spazi pubblici

Un nuovo appuntamento con l’ecologia e la cittadinanza attiva animerà il quartiere Tamburi di Taranto domenica 13 aprile, a partire dalle ore 9:00. La Coalizione Civica “Adesso”, insieme al candidato sindaco Mirko Di Bello, promuove una Giornata Ecologica lungo via Orsini, con punto di ritrovo fissato all’ingresso del mercato ortofrutticolo.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di volontari, attivisti e rappresentanti dei gruppi civici che compongono la coalizione, impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree verdi del quartiere. “L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione degli spazi comuni”, spiegano gli organizzatori.
Già promotrice di eventi simili, la Coalizione “Adesso” rinnova il proprio impegno ambientale, coinvolgendo anche altre associazioni e realtà del territorio. All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti dei gruppi civici “Con Di Bello”, “Impronta Verde”, “Taranto e Futuro”, “Movimento Sportivo”, “I Rioni” e “Tre Terre – Talsano, Lama, San Vito”.
La partecipazione è aperta a tutti: cittadini, associazioni e volontari sono invitati a unirsi per contribuire alla cura del quartiere in una mattinata all’insegna dell’ecologia, del decoro urbano e dell’impegno civico condiviso.