Taranto, getta rifiuti fuori orario e rifiuta di fornire documenti: denunciato

Mattinata di giovedì 31 ottobre movimentata a Taranto, dove un cittadino è stato denunciato dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità a un agente della Polizia Locale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 10.00, quando l’uomo è stato sorpreso mentre gettava un sacchetto di rifiuti in un cassonetto al di fuori degli orari consentiti dal regolamento comunale. L’agente, dopo essersi qualificato, gli ha chiesto di identificarsi per procedere con la sanzione amministrativa, ma il cittadino ha opposto un netto rifiuto.
La situazione ha richiesto l’intervento di altre pattuglie, giunte rapidamente sul posto per supportare il collega. Le forze di polizia hanno poi identificato l’uomo e redatto il verbale dell’accaduto. Il cittadino è stato sanzionato sia per il conferimento dei rifiuti fuori orario sia per il rifiuto di fornire le proprie generalità agli agenti.
L’episodio rientra nelle attività quotidiane di controllo della Polizia Locale di Taranto, impegnata a contrastare comportamenti contrari al decoro urbano e a garantire il rispetto delle norme sulla gestione dei rifiuti.