Punto/C: Gianni Prete, 'Emmausso la carta vincente...'

TARANTO
Alessio Petralla
12.04.2017 14:18

Il Girone C di Lega Pro ha tenuto fede alle previsioni della vigilia, come spiega a Blunote il procuratore tarantino Gianni Prete: “È proprio così: Juve Stabia e Matera sono venute meno, come anche il Lecce ha perso l’obiettivo promozione diretta: pensavo se la sarebbe giocata fino alla fine. I pronostici sono stati rispettati. Nella parte bassa è bagarre con Messina e Reggina che si stanno tirando fuori, anche se con qualche errore arbitrale a favore”.
 
IL TARANTO: “Spero che gli ionici possano venirne fuori sfruttando i vari scontri diretti. Le assenze dei tre "fuggiaschi" hanno complicato le cose: con loro le prestazioni e i risultati erano migliori visto con tutti gli allenatori che si sono succeduti sono sempre stati preferiti agli attuali sostituti. Da parte loro è stata una mancanza di rispetto soprattutto nei confronti dei compagni, dovevano restare. E’ una situazione ingiustificabile”.
 
IL CAMMINO DEL TARANTO: “Questa posizione di classifica è dovuta a molte cause: quando i soldi non sono tantissimi è imprescindibile avere un ottimo ds e un bravo allenatore. Nonostante tutto, la squadra non è inferiore alle altre concorrenti per la salvezza. In fase offensiva andava effettuato qualche altro aggiustamento, anche se sono convinto che Emmausso sarà la carta vincente: ha tanta fantasia, può segnare e dare una mano a Magnaghi. Ha dimostrato il suo valore. Purtroppo, ora i rossoblù si sono indeboliti in difesa”.
 
VIRTUS FRANCAVILLA: “Il segreto è la società, che ha lavorato in maniera oculata. L’organico non è eccelso, ma non ha lacune. Hanno trovato una punta, Nzola, che ha risolto parecchie partite. Sul piano del gioco non mi ha colpito, ma dal punto di vista organizzativo sì. Calabro è un tecnico bravo e preparato e, come dissi in tempi non sospetti, in questa categoria la differenza la fanno gli allenatori e questa squadra ne è una conferma”.
 
IL RECUPERO: “Il Taranto dovrà recuperare la partita con la Paganese, formazione fortissima in avanti: giocano larghi e sono veloci. Il loro tecnico, Grassadonia è davvero bravo. Il Taranto ha due obiettivi da non perdere di vista: ottenere la salvezza diretta, che al momento sembra complicata, e pensare ai play out, eventualmente da affrontare con chi “conviene” di più”.
 
PROSSIMO TURNO: “In questo momento della stagione conta la condizione fisica e mentale: i calciatori devono scendere in campo con convinzione. Spero che sabato sia un Taranto cattivo perché con il Monopoli non può fallire. Spero in qualche valutazione arbitrale in linea con le altre, visto che il Tarano è stato penalizzato, e il pubblico deve ritrovare la voglia di lottare insieme alla squadra. Per quanto riguarda Virtus Francavilla-Juve Stabia, si affrontano due squadre in fase calante. Le vespe stanno pagando alcuni errori societari mentre i biancoazzurri hanno già raggiunto l'obiettivo”.
 
GLI ASSISTITI: “Le cose stanno andando bene: Di Piazza, Guidone e Doumbia domenica sono andati a segno. Anche Sarao e Fofanà stanno segnando spesso…”.
Lega Pro - Girone C: 35a Giornata, Foggia rinvia la festa
Monopoli: Enzo Mastronardi, 'Sarà un Taranto motivato...'