L’esultanza di Lopes nella foto Vanni Caputo
L’esultanza di Lopes nella foto Vanni Caputo

Il PalaFiom è pronto a diventare il cuore pulsante della passione rossoblù. Sabato 27 settembre, alle ore 16.00, la New Taranto farà il suo debutto nella nuova stagione di Serie A2 Élite, ospitando l’Italpol Roma nella prima giornata di campionato.

La formazione di mister Angelo Bommino, al suo secondo anno consecutivo nella categoria, si presenta all’appuntamento con fiducia ed entusiasmo, dopo aver superato il secondo turno della Coppa Divisione grazie ai successi su Futsal Bernalda e Polisportiva Pisticci. Un avvio incoraggiante che ha permesso al tecnico di testare la condizione fisica della squadra e l’inserimento dei nuovi innesti, con la volontà di riscattare l’amara eliminazione subita la scorsa stagione in semifinale playoff contro il Pescara.

Il PalaFiom, che ospiterà la squadra tarantina in questa stagione a causa dei lavori di ristrutturazione del PalaMazzola in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, si prepara a diventare un fortino difficile da espugnare, trascinato dall’entusiasmo della curva.

Tra i protagonisti, spicca il brasiliano Rodrigo Lopes, confermato e investito del ruolo di vicecapitano: “Sono molto contento di questa responsabilità. Voglio essere un punto di riferimento nello spogliatoio e aiutare i compagni a raggiungere i nostri obiettivi”.

Guardando al debutto contro l’Italpol, Lopes avverte: “Sarà una partita impegnativa. Loro sono una neopromossa ambiziosa, con giocatori di qualità, ma noi siamo pronti: dopo mesi di lavoro vogliamo puntare in alto e arrivare fino alla Serie A. Il sostegno del nostro pubblico sarà fondamentale”.

La partita sarà diretta dai signori Salvatore Freccia di Catanzaro ed Emilio Viviani di Nocera Inferiore; al cronometro ci sarà Stefano Prisco di Lecce.