Nunzio Di Sabato
Nunzio Di Sabato

Dopo la sconfitta di misura subita a Lecce, in casa Vibrotek Volley si lavora con serenità e determinazione per conquistare i primi tre punti della stagione nel derby tarantino contro il Mottola.

A presentare la sfida è Nunzio Disabato, classe 2005, autore di un buon esordio: “A Lecce ci è mancata un po’ di continuità. Abbiamo avuto buoni momenti, ma anche troppi alti e bassi, soprattutto nei finali di set. Dobbiamo imparare a restare lucidi nei momenti caldi”.

La squadra, spiega l’atleta, ha affrontato una settimana di intenso lavoro in palestra: “Sappiamo quali aspetti dobbiamo migliorare e vogliamo riscattarci subito. Stiamo lavorando molto sulla fase muro-difesa, con tanta concentrazione e ritmo”.

Per Disabato, l’emozione dell’esordio è già alle spalle: “Sono contento di aver finalmente messo piede in campo, ma so che devo dare ancora molto. Ora testa bassa: ogni punto e ogni giocata servono per crescere”.

Guardando al prossimo impegno, Disabato riconosce la forza degli avversari: “Il Mottola è una squadra tosta, che non molla mai. Dovremo essere aggressivi fin dall’inizio e imporre il nostro ritmo, soprattutto in attacco”.