Colto in flagranza di reato e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati al mondo della droga.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile, sezione Falchi, impegnati nel proseguimento di un’indagine antidroga che, alcune settimane fa, aveva già portato all’arresto di un 49enne sorpreso a spacciare cocaina nei pressi del complesso “Beni Stabili”.

Le attenzioni degli investigatori si sono successivamente concentrate su un soggetto residente in via Dante, ritenuto attivo nello spaccio direttamente dalla propria abitazione. Gli agenti, durante prolungati servizi di osservazione, avrebbero documentato un via vai sospetto di persone che, secondo gli inquirenti, si recavano all’ingresso del condominio per acquistare dosi di droga.

Ritenendo ormai sufficienti gli elementi a carico del sospettato, i Falchi sono intervenuti. Giunti al quinto piano dello stabile, hanno bussato alla porta dell’uomo, senza ricevere risposta. Un agente appostato in strada avrebbe notato il 39enne tentare di liberarsi della cocaina gettandola nel water. Solo dopo circa quindici minuti e l’annuncio dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’uomo ha aperto la porta.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare un bilancino di precisione con residui di cocaina, due dosi della stessa sostanza rimaste nel sanitario, 135 euro in contanti e due fogli manoscritti contenenti presunti appunti relativi all’attività di spaccio.

Informata l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per ricostruire l’eventuale rete di clienti e fornitori legati all’attività illecita.