Taranto, inseguimento da film a bordo di una Jeep rubata: due arresti

Momenti di tensione a Taranto, dove due giovanissimi di 20 e 19 anni sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto quando una pattuglia della Squadra Volante, durante i controlli in centro città, ha intercettato una Jeep Renegade risultata rubata la settimana precedente in un comune della provincia ionica. Alla vista dei poliziotti e all’ordine di fermarsi, il conducente, già noto per reati contro il patrimonio, ha accelerato dando inizio a una fuga a folle velocità tra le vie cittadine, con manovre pericolose che hanno messo a rischio pedoni e automobilisti.
La corsa si è conclusa dopo pochi minuti a Talsano, quando il veicolo è finito fuori strada in una rotatoria. Il passeggero ha tentato di dileguarsi trovando rifugio all’interno di un edificio scolastico, dove è stato però rintracciato e bloccato nonostante la violenta resistenza.
Il conducente era invece riuscito inizialmente a far perdere le tracce, ma poche ore più tardi si è presentato spontaneamente in Questura accompagnato dal suo avvocato, mentre la Polizia era già sulle sue tracce. Entrambi i giovani, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.