Claudio De Luca, "Taranto, riparti dal secondo tempo di Lecce"

TARANTO
Alessio Petralla
10.04.2017 15:40

Ripartire dal secondo tempo di Lecce, solo così il Taranto potrà salvarsi per l'ex tecnico di Monopoli, Bisceglie e Gravina, Claudio De Luca: "Ho visto Lecce-Taranto e la prima parte del match è stata di studio - attacca a Blunote - poi, il Taranto ha aspettato l'avversario cercando di ripartire. Nella ripresa i rossoblù meritavano di più, con Magnaghi che ci ha provato in tutti i modi e con i positivi ingressi di Sampietro e Viola. Solo il tecnico Ciullo e la società possono capire al meglio quello che sta accadendo all'interno".

PER SALVARSI... "Gli ionici devono ripartire proprio dal secondo tempo disputato in terra salentina, magari cercando di recuperare anche i tre calciatori che si sono allontanati. Ovviamente, se per salvarsi bisognerà rischiare qualcosa in più".

LA BAGARRE "Sono tante le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere: per uscirne al meglio servirà continuità nei risultati. Da pugliese, spero che il Taranto possa salvarsi: ho trovato gli ionici come avversari in Serie D e posso confermare che non meritano assolutamente i palcoscenici dilettantistici".

TARANTO-MONOPOLI "Ho visto enrambe le compagini all'opera, recandomi anche a Monopoli in occasione della sfida d'andata. Mi dispiace che queste due formazioni debbano affrontarsi in uno scontro diretto così delicato e in posizioni di classifica precarie. Il pareggio non servirebbe a nessuno: mi aspetto una bella partita in cui la posta in palio sarà altissima. Giocheranno cercando di rischiare poco".

GARA IN MENO "La partita da recuperare con la Paganese è molto importante per il Taranto che deve collezionare quanti più punti possibili sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi".

IL CALENDARIO "Dopo questi tre match in una settimana gli ionici avranno la sfida con la Vibonese in casa: si tratta di un'altra partita determinante. Poi si chiuderà il campionato con la trasferta di Castellamare di Stabia e le vespe potrebbero trovarsi in una posizione di classifica già definita. Nelle prossime tre gare si deciderà tanto".

BALZANO "Non ho nulla contro nessuno, però, a mio parere i calciatori devono essere usati nei loro ruoli. Per Balzano è il primo anno in Lega Pro e ha bisogno di crescere. Non gli si possono gettare le colpe addosso: mi piacerebbe vederlo come mezz'ala. Sul raddoppio del Lecce ha sbagliato ma va valutato nel suo ruolo naturale...".

Primavera Cup: Prime due giornate giocate nel segno dell'equilibrio
Taranto: Giovanili, U15 e 17 tornano a sorridere