Aeroporto Arlotta  di Grottaglie (foto Massimo Todaro)
Aeroporto Arlotta di Grottaglie (foto Massimo Todaro)

Proseguono i lavori per il completo rifacimento del terminal passeggeri dell’aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie, con l’obiettivo di rendere finalmente operativi i voli civili di linea. La Regione Puglia, attraverso le parole del consigliere del presidente per l’attuazione del Piano per Taranto, Cosimo Borraccino, ha ribadito il proprio impegno concreto e costante, invitando tutte le forze politiche a collaborare, mettendo da parte le polemiche.

“Con il presidente Michele Emiliano continuiamo a lavorare senza sosta per l’attivazione dei voli di linea”, ha dichiarato Borraccino, sottolineando l’importanza di un’azione coesa tra Regione e Governo centrale.

La richiesta è rivolta in particolare ai rappresentanti del centrodestra, ai quali viene chiesto di intervenire con proposte unitarie e risolutive, al fine di sostenere, anche presso il Ministero dei Trasporti e il Sottosegretario Edoardo Rixi, la necessità di risorse adeguate per garantire la continuità territoriale da e per la provincia di Taranto.

“Il nostro lavoro va avanti da otto anni”, prosegue la nota regionale, “e non intendiamo alimentare ulteriori polemiche. L’obiettivo è comune e riguarda l’interesse esclusivo dei cittadini”.

La Regione conferma che i lavori presso il terminal sono previsti in conclusione entro la fine dell’anno e che l’intervento mira a rendere la struttura pienamente funzionale e attrattiva.

“Il sogno dei voli civili da Grottaglie non appartiene a una parte politica, ma a tutta la comunità”, conclude Borraccino.