Da sx: Valter Quercioli e Giancarlo Quaranta
Da sx: Valter Quercioli e Giancarlo Quaranta

Si è svolta oggi (giovedì 8 ottobre), nello stabilimento di Acciaierie d’Italia di Taranto, la visita di una delegazione di Federmanager, guidata dal presidente nazionale Valter Quercioli.

L’incontro, ospitato nella Sala Conferenze dello stabilimento alla presenza dei vertici aziendali e dei dirigenti del sito, ha rappresentato un importante momento di confronto sulla continuità operativa dell’impianto e sul ruolo del management industriale in una fase cruciale per il settore siderurgico e per l’intero sistema Paese.

Federmanager, associazione che rappresenta oltre 180 mila dirigenti dell’industria italiana, ha voluto testimoniare la propria vicinanza ad Acciaierie d’Italia, riconoscendone la centralità strategica per lo sviluppo economico nazionale.

Nel suo intervento, Valter Quercioli ha ribadito l’impegno dell’associazione nel sostenere manager e imprese davanti alle nuove sfide globali: dalle tensioni commerciali internazionali all’aumento dei dazi tra Stati Uniti ed Europa, fino alla necessità di garantire continuità produttiva e sostenibilità.

La giornata si è conclusa con un confronto aperto tra Federmanager e il top management di Acciaierie d’Italia, nel segno di una collaborazione destinata a rafforzarsi ulteriormente.

L’obiettivo condiviso: promuovere la responsabilità manageriale e assicurare che il ruolo dell’industria italiana rimanga centrale nei processi decisionali strategici del Paese.