Basket: Cisa Boys Taranto non si ferma più, si piega anche Pontecagnano

La squadra del presidente Latagliata vince 68-23 con Crazy Ghosts: quarto successo in altrettante gare

BASKET
10.01.2023 11:16

La Cisa Boys Taranto Basket non si ferma più. La squadra del presidente Domenico Latagliata vince la quarta gara su quattro, la prima tra le mura domestiche dell'"Orazio Flacco" di Palagiano, disputando un incontro quasi perfetto.

Ad andare ko sotto i colpi di Cardoso e compagni è stata la Crazy Ghosts Pontecagnano Faiano, che si è arresa con l'eloquente punteggio di 68-23.

Il divario si fa ampio sin dalle prime battute: il pressing asfissiante della Cisa rende nulla la fase offensiva dei campani, sempre in difficoltà anche a superare il centrocampo (gli arbitri fischieranno alla fine dell'incontro per ben nove volte l'infrazione degli 8 secondi), mentre i tarantini, con ottime percentuali al tiro, confermano le buone impressioni delle prime uscite stagionali: il primo quarto finisce 26-6.

Equilibrato il secondo parziale, in cui entrambe le squadre si rivelano imprecise: si va all'intervallo lungo sul 32-12, un vantaggio di venti punti comunque rassicurante per i padroni di casa.

Cardoso e Samadi sono letali sotto canestro, Rukavisnikovs e Caicedo registi dai punti pesanti: il terzo quarto è un dominio della Cisa, che si porta sul 60-19. 

Nel quarto tempo il coach Egidio L'Ingesso dà spazio a chi, fino a quel momento, aveva avuto meno minutaggio e mette in mostra Roglieri, Sansolino, Kirillovs, Lomagistro e Micunco, che contribuiscono a rendere ancora più importante il divario, che alla fine è di 45 punti. Tifosi in festa e primato sempre più consolidato.

Super ospite dell'evento il presidente del CIP Puglia Giuseppe Pinto, che al termine della gara rivela che la Cisa Boys Basket Taranto è stata insignita del titolo di Eccellenza Sportiva della Regione Puglia: il giusto premio per un club che da anni fa dello sport sano e dell'inclusione i suoi capisaldi.

CISA BOYS TARANTO - CRAZY GHOSTS PONTECAGNANO 68-23

Boys Taranto Basket: Roglieri, Rukanisnikovs 11, Samadi 15, Latagliata 2, Sansolino, Kirillovs 2, Cardoso 28, Caicedo Montano 6, Micunco 4, Lomagistro. All. L’Ingesso.
Crazy Ghosts Pontecagnano Faiano: Fikov 2, Trinchese 2, Pastore, Iacomino, Ripa 5, Voytovich 4, Carbone 6, Di Santi, Bove, Salvatore 4, Aliberti. All. Spinelli.
Arbitri: Selicato e Desposati.
Parziali: 26-6; 6-6; 28-7; 8-4. (Comunicato stampa)

Volley C/M: Vibrotek ritrova il successo superando Alezio
Club Scherma Taranto: Argento per Briganti, bronzo per D'Addario