Atletico Paolo Sesto: Debora Stante, ‘Femminile e Primi calci, voglio una stagione super’

L’allenatrice parla dell’annata appena iniziata soffermandosi sulla crescita del movimento rosa

Calcio Varie
08.09.2023 23:16

Pilastro del Città di Taranto e allenatrice dell’Asd Atletico Paolo Sesto. Tocca a Debora Stante commentare l’avvio della stagione che la vedrà alla guida della selezione Femminile e dei Piccoli Amici.

“Mi approccio a questa stagione con la volontà di provare a migliorare i risultati conseguiti lo scorso anno. Il gruppo che si sta formando mi consente di ben sperare, ho il piacere di lavorare con dei bambini splendidi sotto il punto di vista caratteriale. ma anche per ciò che riguarda i valori sportivi. L’obiettivo è quello di aiutare loro nel percorso di crescita che attraverseranno e la società a migliorare sempre di più. Che differenza c’è tra Primi Calci e Femminile? Nessuna. Approccio alle due esperienze con la stessa determinazione, con la voglia di fare benissimo, consapevole di affrontare una sfida personale, dalla quale voglio uscirne vincitrice”.

Con l’allenatirce rossoblu approfondiamo poi l’argomento Calcio Femminile, punto fermo del programma dell’Asd Atletico Paolo Sesto: “Il movimento femminile cresce di continuo e lo fa velocemente. Finalmente tutto il Mondo parla del calcio rosa, siamo uscite dall’angolo in cui eravamo confinate, rivestendo giorno dopo giorno un ruolo sempre più importante. Vedere tante ragazzine affacciarsi al calcio femminile è per me motivo d’orgoglio, se poi penso a mia figlia, che pratica con passione questo sport, non posso che essere fiera e felicissima”.

La chiosa riguarda la crescita esponenziale dell’Asd Paolo Sesto, certificata dal boom degli Open Days: “Siamo in rampa di lancio. La società sta facendo le cose per bene e c’è grandissima stima tra tutti noi componenti dello Staff. Qui sto benissimo, il Presidente e la dirigenza mi lasciano grande margine di autonomia e questo mi consente di lavorare bene”.

Scuola: CGIL denuncia il caso Martina Franca e il ritardo sui bonus libri
Taranto: rischio idraulico al quartiere Salinella, via gara d’appalto da 8 milioni