Taranto-Catania, dubbi di formazione per Lucarelli

TARANTO
23.02.2024 18:32

(Di Anthony Carrano)

Tante indecisioni per Cristiano Lucarelli in vista della trasferta di Taranto da parte del Catania. Impossibile non pensare al ritorno della semifinale di Coppa Italia che si giocherà in terra siciliana il prossimo mercoledi, ragion per cui, il tecnico toscano dovrebbe risparmiare qualche giocatore non propriamente in forma e dare spazio a calciatori che hanno giocato meno.

Con molta probabilità sarà la partita dell’ex Cianci: pochi minuti giocati e solo tanta panchina per l’attaccante barese che domani sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Costantino per la maglia da titolare come terminale offensivo dello scacchiere tattico catanese.

Sarà risparmiato Di Carmine in vista della gara contro il Rimini di coppa, mentre scalpita dal primo minuto Sturaro che ha bisogno di giocare il più possibile per recuperare la sua migliore condizione. Settimana non felice per Peralta: reduce da una brutta influenza, il fantasista ex Foggia, dovrebbe farcela e giocare dall’inizio. Sempre sulla trequarti, Chiarella insidia il posto di Chiricò.

PROBABILE FORMAZIONE (Catania 4-2-3-1) – Albertoni; Bouah, Quaini, Curado, Castellini; Welbeck, Sturaro; Marsura, Peralta, Chiarella; Cianci. A disposizione: Furlan, Donato, Kontek, Monaco, Haveri, Celli, Zammarini, Ndoj, Tello, Cicerelli, Chiricò, Di Carmine, Costantino. All. Cristiano Lucarelli.

Europa League, i sorteggi degli ottavi: le avversarie di Atalanta, Milan e Roma
Serie D/H, programma e arbitri della 24a Giornata