Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Polizia di Stato nel comune di Manduria, finalizzati al contrasto della devianza minorile e delle bande giovanili, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo e aggregazione del centro storico.

Durante uno di questi controlli, gli agenti del commissariato di Manduria hanno notato quattro ragazzi aggirarsi con fare sospetto tra i vicoli del centro. Alla vista della pattuglia, i ragazzi hanno tentato di disfarsi di alcuni oggetti nascosti nelle tasche, ma sono stati immediatamente fermati e controllati.

La perquisizione ha permesso di recuperare una modica quantità di hashish, mentre nelle tasche di tre di loro, due ancora minorenni, sono stati trovati tre tirapugni in metallo.

Inoltre, uno dei quattro giovani, un 23enne di Manduria, è risultato destinatario di una misura di prevenzione DACUR (divieto di accesso a determinate aree urbane).

Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente: i tre giovani trovati in possesso dei tirapugni sono stati denunciati in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere, mentre il 23enne è stato anche deferito per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di polizia.

L’attività di prevenzione e contrasto alla microcriminalità giovanile proseguirà anche nei prossimi giorni, nell’ambito del piano di sicurezza territoriale coordinato dalla Questura di Taranto.