Lido abusivo a San Pietro in Bevagna, scattano denuncia e sequestro
A San Pietro in Bevagna sequestrato lido abusivo di 120 mq, sanzioni per 3mila euro.

Proseguono i controlli congiunti lungo la litoranea salentina da parte della Polizia di Stato, finalizzati a contrastare irregolarità e abusi. Il personale del Commissariato di Manduria, in collaborazione con la Guardia Costiera e la Polizia locale di Manduria, ha effettuato verifiche su numerose attività commerciali, con particolare attenzione a strutture turistiche e lidi balneari.
Nel comune di San Pietro in Bevagna, sul tratto di spiaggia di fronte a un ristorante, è stato individuato un vero e proprio stabilimento balneare composto da ombrelloni e lettini disposti su un’area demaniale di libero accesso di circa 120 metri quadrati. Le attrezzature, risultate di proprietà del titolare del ristorante, sarebbero state installate senza alcuna autorizzazione per l’occupazione dell’area.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, ritenuto presunto responsabile di occupazione abusiva di spazi demaniali e inosservanza dei limiti alla proprietà privata. Ulteriori accertamenti della Guardia Costiera hanno inoltre evidenziato la mancanza di un bagnino, delle boe di delimitazione dell’area di balneazione e dei presidi di sicurezza sulla torretta di salvataggio.
Per le violazioni contestate sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 3mila euro. Le attrezzature, pari a 20 ombrelloni e 12 lettini, sono state poste sotto sequestro.
Si ricorda che per l’indagato vale il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.