Il Giugliano sbatte sul muro del Taranto, ennesimo 0-0

Padroni di casa più pericolosi, ma troppo imprecisi. I rossoblu ringraziano, ma continuano a non segnare

TARANTO
04.03.2023 13:43

Il Giugliano sbatte sul muro eretto dal Taranto, che resiste fino alla fine. La contesa del Partenio-Lombardi si chiude con uno 0-0 che può soddisfare entrambe le squadre considerando le sconfitte di Viterbese e Messina e il pari casalingo del Monterosi.

Senza Crecco, infortunato, Capuano (squalificato) sceglie Labriola dal primo minuto rilanciando Tommasini in attacco al posto di Semprini. Il Giugliano, che deve fare a meno di Piovaccari e Sorrentino, entrambi appiedati, affida l’attacco all’ex La Monica affiancato da Salvemini. In panchina Gladestony, non al top della condizione.

Primo tempo decisamente più vivace della ripresa. In avvio bene il Taranto, padrone del campo per un quarto d’ora, anche se mai realmente pericoloso, poi solo Giugliano: i gialloblù ci provano in tutti i modi, collezionando calci d’angolo a ripetizione, ma peccano in precisione. La Monica, Salvemini e Iglio cercano di sorprendere Vannucchi, ma non trovano la porta. Solo Ciro Poziello, dalla distanza, riscalda le mani del numero uno rossoblu che si salva con i pugni.

Nel secondo tempo il copione non cambia, ma il Giugliano continua a essere impreciso negli ultimi metri, soprattutto con La Monica, che poi viene sostituito. Il Taranto soffre rendendosi pericoloso solo su azione d’angolo con un colpo di testa di Peovenzano in area, Sassi neutralizza. Finisce con uno 0-0 che evidenzia i soliti problemi in fase di realizzazione della squadra di Capuano, e quelli del Giugliano che nel 2023 non ha ancora vinto in casa.

LA CRONACA

🟡🔵 90’+3’ Salvemini in area per Rizzo, acrobazia che si spegne sul fondo.

🟡🔵 85’ Dal limite anche Gladestony, ma scivola al momento della conclusione, a lato.

🟡🔵 83’ Punizione di Rizzo dal limite, da posizione defilata, direttamente tra le braccia di Vannucchi.

🔴🔵 80‘ Ammonito 🟨 Antonini per gioco falloso.

🟡🔵 73’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Giugliano, Iglio lascia il posto a Eyango.

🔴🔵 71’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto entra Diaby, fuori Romano.

🟡🔵 71’ Ammonito 🟨 Di Napoli, tecnico del Giugliano, per proteste.

🔴🔵 69’ Finalmente il Taranto: su azione d’angolo, colpo di testa in area di Provenzano, Sassi blocca.

🔴🔵 67’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Taranto, Rossetti prende il posto di Bifulco. Capuano, squalificato, cambia l’attacco titolare.

🟡🔵 65’ SOSTITUZIONE 🔄 Quarto cambio per i padroni di casa: fuori l’ex La Monica, dentro l’ex Nicolas Rizzo, che all’andata decise il match.

🟡🔵 61’ In campo c’è solo il Giugliano: Salvemini apre in area per La Monica, sinistro ancora una volta impreciso, ma altra opportunità per i tigrotti.

🟡🔵 59’ Ammonito 🟨 Oyewale per gioco falloso.

🟡🔵 52’ Preme il Giugliano: l’ex La Monica conclude all’interno dell’area, ma non trova la porta. Altro pericolo per il Taranto.

🟡🔵 48’ Destro di Gladestony dalla lunga distanza, blocca a terra Vannucchi.

🔴🔵 46’ SOSTITUZIONE 🔄 Doppio avvicendamento nel Taranto: fuori Labriola e Tommasini dentro Provenzano e Semprini.

🟡🔵 46’ SOSTITUZIONE 🔄 Nel Giugliano triplo cambio: Scognamiglio, Di Dio e Gladestony per Biasiol, Ceparano e Raffaele Poziello

⏱ 46’ Si riparte.

SECONDO TEMPO

⏱ 45’+2’ Finisce la prima frazione dopo due minuti di recupero. In avvio bene il Taranto, padrone del campo per un quarto d’ora, poi solo Giugliano: i gialloblù ci provano in tutti i modi, collezionando calci d’angolo, ma peccano in precisione.

🟡🔵 45’+1’ Taranto alle corde in questo finale di frazione: Iglio, uno dei migliori, ci prova dal limite con un esterno destro, ma sfiora solo il palo.

🟡🔵 45’ Il Giugliano preme alla ricerca del vantaggio: Salvemini si gira in area, il sinistro si spegne di poco sopra la traversa difesa da Vannucchi.

🟡🔵 42’ Sull’angolo, Ceparano si gira in area e sfiora il palo alla destra di Vannucchi. C’è stata una deviazione, altro angolo.

🟡🔵 41’ Botta dalla lunga distanza di Ciro Poziello, Vannucchi si rifugia in angolo.

🟡🔵 36’ Ammonito 🟨 Biasiol per gioco falloso. Due dei tre centrali difensivi, l‘altro è Zullo, sono ammoniti.

🟡🔵 32’ Cresce il Giugliano: Iglio, dalla destra, crossa in area, girata di testa di Salvemini, di poco a lato.

🟡🔵 30’ Contatto in area La Monica-Formiconi, l’attaccante chiede il rigore, ma per Caldera non c’è nulla.

🟡🔵 24’ Risponde subito il Giugliano con l’ex La Monica: il destro da posizione defilata non inquadra la porta terminando sull’esterno della rete.

🔴🔵 23’ Bifulco vede in verticale Tommasini, l’attaccante rossoblu si libera al limite, ma al momento della conclusione viene contrastato da un’ottima chiusura di Ciro Poziello. 

🟡🔵 19’ Ammonito 🟨 Zullo per gioco falloso. Anche lui, come La Monica, era diffidato e salterà il prossimo match di campionato.

🟡🔵 11’ Il Giugliano si affaccia per la prima volta dalle parti di Vannucchi: Felippe ci prova dal limite, decisamente fuori misura.

🟡🔵 10’ Ammonito 🟨 La Monica per gioco falloso. L’attaccante, ex rossoblu, era in diffida e salterà la prossima gara.

🔴🔵 6’ Bifulco se ne va sulla destra, metta in mezzo un pallone invitante che però non raccoglie nessun compagno.

🔴🔵 5’ Taranto pericoloso su azione d’angolo: Sassi esce a vuoto, ma Labiola e Romano si ostacolano e la palla, colpita di schiena dallo stesso Labriola, finisce alta.

⏱ 1’ Partiti.

PRIMO TEMPO

🟡🔵 GIUGLIANO-🔴🔵 TARANTO 0-0

🟡🔵 GIUGLIANO 352: Sassi; Biasol (46’ Scognamiglio), Zullo, Ciro Poziello; Iglio (73’ Eyango), Felippe, Ceparano (46’ Gladeston), Raffaele Poziello (46’ Di Dio), Oyewale; Salvemini, La Monica (65’ Rizzo). Panchina: Viscovo, Siamatas, Felici, Rondinella, Mesisca, Ciuferri, De Francesco, Gomez, Ghisolfi. All. Di Napoli.

🔴🔵 TARANTO 352: Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano (71’ Diaby), Labriola (46’ Provenzano), Mazza, Ferrara; Bifulco (67’ Rossetti), Tommasini (46’ Semprini). Panchina: Loliva, Manetta, Nocciolini, Fontana, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo. All. Violìni (Capuano squalificato).

🟡 ARBITRO: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Antonio Junior Palo di Catania. IV: Leonardo Di Mario di Ciampino.

🟨 AMMONITI: La Monica, Zullo, Biasiol, Oyewale, Di Napoli (G); Antonini (T).

📌 NOTE: Giugliano in divisa interamente bianca, Taranto in classica tenuta rossoblu. Recuperi 2’/3’. Angoli 7-7

Calcio su Antenna Sud: Dirette e differite dal 5 e al 7 marzo
Serie C/C: 30a Giornata, risultati e classifica