La E77 Sport Volley ha affrontato una trasferta impegnativa sul campo del BCC Locorotondo Crispiano nella terza giornata della 1ª Divisione Femminile Girone A, uscendo sconfitta per 3-0 ma con diversi segnali positivi. La squadra di casa ha fatto valere maggiore esperienza e solidità nei momenti decisivi, mentre le giovani ospiti hanno mostrato carattere e potenzialità in ciascun set.

Il primo parziale è stato il più equilibrato, con la E77 Sport Volley capace di rispondere con continuità alle avversarie e di costruire buone trame di gioco. Alcuni errori nelle fasi conclusive hanno però favorito il sorpasso del BCC Locorotondo, che ha chiuso 26-24. Nel secondo set la formazione di Crispiano ha preso il controllo con più continuità e precisione, imponendosi 25-18 nonostante la determinazione delle ospiti, che hanno provato a rimanere in partita con soluzioni efficaci in attacco e buona organizzazione difensiva. Nel terzo set la E77 Sport Volley ha confermato prospettive interessanti, restando competitiva per lunghi tratti e mostrando compattezza e crescita, anche se il finale ha premiato nuovamente il BCC Locorotondo con il punteggio di 25-20.

La gara ha evidenziato la differenza di esperienza tra le due squadre, ma ha anche confermato come il gruppo ospite disponga di giovani capaci di crescere e incidere nelle prossime sfide, grazie a tecnica, impegno e continuità.

Il match, disputato il 22 novembre alle 18 nella palestra della Scuola Elementare Giovanni XXIII di Crispiano, si è concluso con la vittoria del BCC Locorotondo Crispiano sulla E77 Sport Volley B per 3-0 (26-24, 25-18, 25-20).

BCC Locorotondo Crispiano: Roberta Ilaria Lucaselli, Michela Palmisano, Gaia Laddomada, Alessia Santese, Anna Quaranta, Mariangela Cuscella, Marisa Levorato, Emanuela Quaranta, Maria Bianca Lagioia, Giuliana Lippolis, Iris Faillace, Ilari Faillace; liberi Angela Raffaella Morea e Samira Simonetti. In panchina Latte Maurizio.

E77 Sport Volley: Alessia Scaglioso, Flavia Ferrara, Martina Maiorano, Vanessa Albano, Roberta Telegrafo, Daniela Malagrinò, Desiree Albano, Rosa Giove, Giorgia D’Ippolito, Linda Palumbo, Anna Giulia Ciura, Sara Palmisano; liberi Giada Naclerio e Greta Maria D’Andria. Allenatori: Montanino Aldo, Sammali Serena e Basile Donato.