Volley 1a Div/F, l’esperienza del BCC Locorotondo piega la E77 Sport
La E77 Sport Volley ha affrontato una trasferta impegnativa sul campo del BCC Locorotondo Crispiano nella terza giornata della 1ª Divisione Femminile Girone A, uscendo sconfitta per 3-0 ma con diversi segnali positivi. La squadra di casa ha fatto valere maggiore esperienza e solidità nei momenti decisivi, mentre le giovani ospiti hanno mostrato carattere e potenzialità in ciascun set.
Il primo parziale è stato il più equilibrato, con la E77 Sport Volley capace di rispondere con continuità alle avversarie e di costruire buone trame di gioco. Alcuni errori nelle fasi conclusive hanno però favorito il sorpasso del BCC Locorotondo, che ha chiuso 26-24. Nel secondo set la formazione di Crispiano ha preso il controllo con più continuità e precisione, imponendosi 25-18 nonostante la determinazione delle ospiti, che hanno provato a rimanere in partita con soluzioni efficaci in attacco e buona organizzazione difensiva. Nel terzo set la E77 Sport Volley ha confermato prospettive interessanti, restando competitiva per lunghi tratti e mostrando compattezza e crescita, anche se il finale ha premiato nuovamente il BCC Locorotondo con il punteggio di 25-20.
La gara ha evidenziato la differenza di esperienza tra le due squadre, ma ha anche confermato come il gruppo ospite disponga di giovani capaci di crescere e incidere nelle prossime sfide, grazie a tecnica, impegno e continuità.
Il match, disputato il 22 novembre alle 18 nella palestra della Scuola Elementare Giovanni XXIII di Crispiano, si è concluso con la vittoria del BCC Locorotondo Crispiano sulla E77 Sport Volley B per 3-0 (26-24, 25-18, 25-20).
BCC Locorotondo Crispiano: Roberta Ilaria Lucaselli, Michela Palmisano, Gaia Laddomada, Alessia Santese, Anna Quaranta, Mariangela Cuscella, Marisa Levorato, Emanuela Quaranta, Maria Bianca Lagioia, Giuliana Lippolis, Iris Faillace, Ilari Faillace; liberi Angela Raffaella Morea e Samira Simonetti. In panchina Latte Maurizio.
E77 Sport Volley: Alessia Scaglioso, Flavia Ferrara, Martina Maiorano, Vanessa Albano, Roberta Telegrafo, Daniela Malagrinò, Desiree Albano, Rosa Giove, Giorgia D’Ippolito, Linda Palumbo, Anna Giulia Ciura, Sara Palmisano; liberi Giada Naclerio e Greta Maria D’Andria. Allenatori: Montanino Aldo, Sammali Serena e Basile Donato.