Grottaglie, 31enne evade domiciliari “evade” per un gratta e vinci
Arrestato nelle scorse settimane per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, è finito in carcere

Era ai domiciliari, ma ha deciso di uscire per riscuotere una vincita al tabacchi. Così un 31enne originario della provincia di Brindisi è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di evasione.
Gli agenti del Commissariato di Grottaglie, durante i controlli sul territorio, avevano raccolto elementi sul comportamento dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e più volte sorpreso a violare le prescrizioni della misura cautelare, soprattutto in orario serale per incontrare gli amici.
Il 31enne, arrestato nelle scorse settimane per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, sarebbe stato riconosciuto in un tabaccaio del centro cittadino mentre riscuoteva una vincita ottenuta con un “gratta e vinci”. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni hanno immortalato un soggetto molto somigliante a lui, successivamente ripreso mentre si allontanava a bordo di uno scooter.
L’Autorità giudiziaria ha accolto la segnalazione della Polizia disponendo l’aggravamento della misura cautelare con il ritorno in carcere, ritenendo l’uomo dotato di una “spiccata indole criminale e insofferente al rispetto delle prescrizioni imposte”.