Futsal/A Elite - Real Statte beffato dal Montesilvano nel finale

02.04.2017 22:15

Il Montesilvano compie il colpo gobbo al PalaCurtivecchi di Montemesola battendo per 3-2 l'Italcave Real Statte che, ai punti, meritava sicuramente di più. Una gara che le ioniche conducevano per 2 volte ma che, sul finale, ha visto il sorpasso da parte della compagine abruzzese. Adesso giovedì il recupero col Sinnai e poi l'ultima col Breganze.
LA GARA. Le joniche partono con Margarito, Gutierrez, Violi, Mansueto e Lioba. Risponde il Montesilvano con Ghanfili, Nicoletti, Ortega, Amparo, Troiano. Pronti via e Italcave subito in vantaggio con Lioba che insacca dalla distanza. Ma il pari giunge dopo 3 minuti con Amparo, brava trovare lo spazio per battere Margarito. Da lì in avanti portieri protagonisti con Margarito e Ghanfili. Da segnare il palo di Mentez e Gutierrez sul finale di frazione.

Ripresa e al terzo Gutierrez riporta avanti le ioniche nato da una azione corale dove la spagnola è brava a trovarsi sul secondo palo. Ma a 6 minuti dalla fine giunge il pari di Amparo e, un minuto più tardi, il sorpasso firmato da Troiano. 

Questo il commento del tecnico, Tony Marzella, dell'Italcave Real Statte. " Sappiamo che tutte le gare di questo girone Gold sono da tripla. Non ci è riuscita l'impresa di battere, per la terza volta consecutiva in questa stagione, il Montesilvano. Siamo andati due volte in vantaggio e mantenuto questo risultato fino a 6 minuti dal termine. Due disattenzioni difensive hanno regalato l'intera posta al Montesilvano, brava a crederci fino alla fine. Peccato la palla gol costruita col portiere di movimento ma non concretizzata. Adesso pensiamo a chiudere al meglio questo girone Gold che anche oggi ci ha visti disputare una buona gara anche se non abbiamo fatto punti".


TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 2-3 (1-1 p.t.)
MARCATRICI: 1'10'' p.t. Lioba Bazan (S), 4'30'' p.t. Amparo (M), 3'30'' s.t. Guti (S), 14' Amparo (M), 15' Troiano (M)  
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Lioba Bazan, Guti, Mansueto, Violi, Russo, Mazzaro, Bea Martin, Exana, Marangione, Quarta, Gallo. All. Marzella 
MONTESILVANO: Ghanfili, Nicoletti, Ortega, Amparo, Troiano, Silvetti, Sergi, Mendes, Nobilio, Guidotti, Domenichetti, Sestari. All. Salvatore 
AMMONITE: Troiano (M), Violi (S) 
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Taranto: Altobello, certificato medico fino al 28 aprile
Curiosità: Quando c'è Gigi Blasi, il Taranto non perde mai