Un furto con esplosione è stato messo a segno nella notte appena trascorsa al casello autostradale di Mottola, lungo la A14. L’episodio è avvenuto intorno alle 2:30, quando un gruppo di ignoti ha preso di mira la cassa continua, utilizzando un ordigno esplosivo per forzarne l’apertura e impossessarsi del denaro contenuto. Al momento, l’entità del bottino non è stata ancora quantificata.

La deflagrazione ha causato danni ingenti alla struttura e ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti con prontezza gli agenti della Polizia Stradale, supportati dagli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i rilievi tecnici per raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica del colpo e verificare se il gruppo criminale abbia agito con il supporto di più mezzi o complici. Gli inquirenti stanno analizzando anche eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.