Taranto, lo charme di Mozart incontra il fuoco del tango
Dopo il secondo sold out consecutivo registrato con lo spettacolo “Indimenticabile Whitney”, il Magna Grecia Festival prosegue lunedì 28 luglio alle ore 20.30 presso lo Yachting Club di San Vito (Taranto) con un nuovo appuntamento musicale: “Mozart y el tango”.
La serata vedrà protagonista l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi, con la partecipazione del pianista Antonio Di Cristofano. In programma un suggestivo intreccio tra le melodie immortali di Wolfgang Amadeus Mozart e le sonorità intense e passionali del tango, con brani di Gagliani e Zavattoni.
Paolo Ponziano Ciardi, direttore genovese con una solida formazione classica, è oggi alla guida dell’Istituzione Sinfonica Italia Classica e vanta una lunga esperienza alla direzione di importanti orchestre. Al suo fianco, il pianista Antonio Di Cristofano, artista di fama internazionale, docente al Conservatorio di Xiamen (Cina) e all’Accademia Estiva Orpheus di Vienna, profondo conoscitore del repertorio pianistico europeo e sudamericano.
L’ingresso al concerto è di 5 euro più prevendita (acquisto su Vivaticket). Per informazioni: Orchestra Magna Grecia – Via Ciro Giovinazzi 28, Taranto – Tel. 392.9199935 – orchestramagnagrecia.it. L’evento sarà seguito sui canali social ufficiali dell’Orchestra.
Il Festival, giunto alla sua dodicesima edizione, continuerà sabato 2 agosto con “Classiche armonie” al Relais Histò, e si concluderà lunedì 4 agosto con “Gershwin VS Bacharach” sulla Terrazza della Camera di Commercio di Taranto.