Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

La Polizia di Taranto ha arrestato due uomini, di 59 e 38 anni, entrambi tarantini, ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che da alcuni giorni avevano notato un sospetto via vai all’interno di uno stabile di Viale del Mediterraneo, nel quartiere Paolo VI.

Gli agenti avevano individuato due pregiudicati, residenti nello stesso edificio, entrambi già noti per attività di spaccio. Dopo un periodo di osservazione, i poliziotti hanno deciso di intervenire cogliendo di sorpresa i due uomini.

Approfittando dell’arrivo di un presunto cliente, un agente è riuscito a introdursi nell’appartamento al piano terra mentre la porta veniva aperta per la cessione della droga. L’irruzione ha colto di sorpresa il 59enne, che non ha avuto il tempo di disfarsi della sostanza stupefacente. Nel corso della perquisizione sono stati trovati un piccolo panetto di hashish, un bilancino elettronico di precisione e circa 100 euro in banconote di piccolo taglio.

Subito dopo il primo arresto, i Falchi hanno esteso i controlli all’appartamento del 38enne residente al piano superiore. Anche in questo caso, l’uomo, credendo di avere davanti un cliente, ha aperto la porta favorendo l’irruzione degli agenti. All’interno della camera da letto, la Polizia ha rinvenuto oltre 70 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi.

I due presunti spacciatori sono stati condotti negli uffici della Questura di Taranto e, dopo le formalità di rito, arrestati su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.