Hellas Ta: Mimmo Chirico, 'E' un momento difficile...'

Sconfitta troppo larga, per Mimmo Chirico, quella dell’Hellas Taranto, subita a Bitonto…: “E’ successo quello che non ti aspetti – attacca a Blunote. Abbiamo preso cinque gol: un po’ troppi nonostante la loro supremazia offensiva. Abbiamo pagato le assenze: i ragazzi sono contati. Nel secondo tempo, in campo, avevamo, addirittura tre classe 2001. Nel gruppo regnava stanchezza e gambe pesanti. Inoltre, le assenze di Cantoro e Crupi si sono fatte sentire. Ha esordito il classe ’99, Vigiani che ha fatto benissimo. La gara? Gli arbitri a volte si addormentano, in questo caso per un rigore non visto a nostro favore. Fino alla mezz’ora abbiamo provato a pareggiare, ma poi sul 3-0 è diventato tutto più difficile. Nonostante ciò, nella ripresa abbiamo subito accorciato le distanze, sfiorando il 3-2 e vedendoci negare un penalty: il loro quarto gol in contropiede ci ha tagliato le gambe”.
IL BITONTO: “Ha confermato il suo valore: noi sostituivamo under, loro over di spessore. Questa formazione mi è piaciuta molto. Hanno avuto cinque occasioni confezionandone altrettante: formazione cinica e completa in tutti i reparti considerando tre assenze pesanti”.
IL MOMENTO: “E’ un momento molto difficile per noi. Stiamo cercando di capire come superarlo. Giovedì, intanto, recupereremo il match con l’Altamura, squadra che si trova al secondo posto a soli quattro punti dal Cerignola. Non ci voleva questa partita visto che domenica affronteremo lo scontro diretto con l’Avetrana. Sono un po’ preoccupato: vediamo come uscirne. Bisogna stare uniti e recuperare gli infortunati”.