Pronostici Serie D/H: Colombini, 'Taranto, pensa solo a te stesso'

TARANTO
Alessio Petralla
06.01.2018 13:49

A presentare la prima giornata di ritorno del gruppo H di serie D è l’ex difensore del Taranto Francesco Colombini che, a Blunote, parte con la sua analisi sul raggruppamento: “Si tratta di un girone difficile in cui sono presenti squadre ben attrezzate. Le prime tre-quattro che si trovano in alta classifica se la giocheranno. Dalla quinta, che è il Taranto, hanno un buon vantaggio. Per gli ionici sarà dura rimontare su quattro compagini”.

SPERANZA: “Ovviamente i rossoblù devono tenere accesa sempre la speranza anche perché domenica ci sarà Potenza-Cavese: il risultato più adatto sarebbe un pareggio. La rimonta non è affatto semplice e ciò che consiglio al Taranto è di pensare solo a se stesso: poi se le altre si fermeranno sarà ancora meglio. Mancano diciassette sfide e i tarantini devono fare il proprio percorso trovando la giusta continuità”.

IL TARANTO: “Spero che Cazzarò sia stato bravo, in questo periodo di sosta, ad amalgamare il nuovo gruppo. Se si compattano potranno levarsi delle belle soddisfazioni. Una piazza come quella ionica merita ben altri palcoscenici”.

ZONA SALVEZZA: “Il girone di ritorno è più complicato anche per chi deve salvarsi. Il San Severo dirà la sua con un tecnico esperto come Giacomarro che ha un particolare modo di far giocare le sue squadre. Inoltre hanno fatto acquisti importanti. L’Aversa in casa potrà dire la sua, visto il campo ostico, così come fuori casa potrà trovare qualche difficoltà”.

PROBLEMATICHE: “Ogni anno a Taranto accade qualcosa: non è facile parlare da fuori. Quest’estate pensavo fosse stata allestita una squadra da vertice. Erano state fatte buone scelte ma poi vedendo la squadra in campionato non è stato così. Dispiace perché la città non merita ne la serie C e ne la D: il calcio a Taranto si vive in maniera particolare”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO COLOMBINI:

18a Giornata – Serie D – Girone H – 07/01/18

AUDACE CERIGNOLA-SPORTING FULGOR: 1 – “Gara senza scampo: vinceranno i padroni di casa”.

AVERSA NORMANNA-TARANTO: 2 – “Spero che la partita si metta subito sui giusti binari in favore del Taranto. Sul campo dell’Aversa non sarà facile ma gli ionici hanno le qualità per ottenere il bottino pieno”.

FRATTESE-FRANCAVILLA IN SINNI: X – “Il Francavilla è una squadra strana che si sta rinforzando. Mi aspetto una partita equilibrata”.

POMIGLIANO-GRAVINA: X – “I padroni di casa hanno cambiato allenatore e il Gravina ha un buon organico”.

POTENZA-CAVESE: 1 – “Si affrontano due buonissime squadre con ottimi valori. I lucani non possono lasciare punti. Inoltre hanno due attaccanti che conoscono bene la categoria e che stanno facendo benissimo”.

SAN SEVERO-PICERNO: 1 – “I foggiani si sono ben rinforzati. Bisogna prenderli con le pinze”.

SARNESE-NARDO’: X – “Gara ostica. La Sarnese deve fare risultato”.

TEAM ALTAMURA-GRAGNANO: 1 – “L’Altamura ha dimostrato che in casa è molto forte. Deve vincere per non staccarsi dalle prime tre”.

TURRIS-MANFREDONIA: 1 – “Partita non semplice con una Turris che ha richiamato Carannante e con un Manfredonia che si è rinforzato ma che non vedo, ancora, prontissimo per certi tipi di partite in trasferta”.

FOTO STUDIODESIGN

Si ringraziano:

 

Omar Ndiayfall a Blunote: 'Tidjane ha tecnica e corsa...'
Taranto: Uomo trovato con la gola tagliata in una villetta