Pronostici/Girone C: Cadregari, "Taranto credici fino alla fine"

TARANTO
Alessio Petralla
22.04.2017 12:20

Il Foggia ha ormai quasi ottenuto la serie B ai danni di altri squadroni come Lecce e Matera: parola dell’ex allenatore del Taranto, Adriano Cadregari, che a Blunote analizza il girone C della Lega Pro mostrando vicinanza e sostegno al Taranto: “Il Foggia ha disputato un gran campionato come del resto ha fatto, anche, nella passata stagione. Basta un punto in quel di Fondi e i satanelli potranno trionfare: i pronostici sono stati rispettati. Il Matera ha perso, sorprendentemente, tanto terreno nel corso del girone di ritorno”.
 
IL TARANTO: “La situazione non è facile: gli ultimi fattacci hanno creato tensione e stress. Domenica, però, c’è poco da perdere e quindi bisognerà dare il massimo per venir fuori da questa situazione. Ha più da perdere il Melfi: il calcio è strano. Taranto ha un pubblico incredibile che deve dare forza alla squadra: bisogna provarci tutti insieme anche se le aggressioni non fanno mai bene…”.
 
L’AVVERSARIO: “Conosco bene Aimo Diana, che è squalificato: c’è però da dire che in campo scenderanno i calciatori. Gli allenatori possono dare soltanto qualcosa in più da fuori. Questi scontri salvezza sono le sfide dei giocatori che devono mantenere i nervi saldi e avere massima lucidità”.
 
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Conosco benissimo Calabro: il suo operato ha inciso tantissimo sulla squadra. Inoltre, la società ha lavorato bene con una buona forza economica. Calabro ha trasmesso motivazioni e voglia di vincere: sta facendo di questa professione la sua vita. La Virtus ha la sua identità”.
 
LOTTA SALVEZZA: “Non so cosa succederà, però se fossi il tecnico del Taranto ci crederei: ci sono ancora nove punti a disposizione e uno solo da recuperare al Melfi. Taranto, Melfi e Vibonese dovranno dare l’anima e magari avere un pizzico di fortuna in più che non guasterebbe. Domenica prossima ci sarà Taranto-Vibonese e l’apporto della gente sarà importante: i calciatori ionici devono dare il massimo e crederci”.
 
SE FOSSI L’ALLENTORE IONICO…: “In questo momento il Taranto è ultimo in classifica e quindi peggio non si potrebbe fare. Non avrei nulla da perdere e penserei soltanto all’avversario che ho davanti. Tralascerei gli schemi e spronerei i ragazzi a giocare con cuore e motivazioni”.
 
AMARCORD: “A Taranto avevo a disposizione la squadra più forte della Serie C, che poi, disputò la finale playoff. Feci una scelta per ragioni extracalcistiche: sono ancora rammaricato. Rimasi quaranta giorni e con i tifosi del Taranto ci parlo ancora volentieri. E’ stata comunque un’esperienza bella e positiva. Se tornerei? Certo, chi non tornerebbe in riva allo Ionio. Non ho avuto neanche modo di godermi la città visto che quel periodo l’ho vissuto tra Penne e Castellaneta. Ultimamente ci sono stato per un corso. Auguro, con tutta sincerità, la salvezza. I tifosi devono voler bene alla squadra: il calcio è divertimento, passione e con l’unione tra pubblico, società e squadra si possono raggiungere i traguardi”.
 
I PRONOSTICI DI ADRIANO CADREGARI
Lega Pro – Girone C – 36a Giornata
 
CASERTANA-MATERA: X – “Si affrontano due formazioni blasonate: il Matera ha incassato parecchi ko consecutivi. Una cosa strana per una squadra allenata da Auteri. Non sarà una partita dalle grandi tensioni, tra due squadre già proiettate verso i play off”.
COSENZA-AKRAGAS: X – “Quella di Cosenza è una piazza calda: li si gioca al calcio. L’Akragas, però, deve provare a fare punti”.
FONDI-FOGGIA: 2 – “I satanelli giocano bene e non faranno sconti a nessuno. Possono vincere ovunque”.
JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA: 12 – “Giocare a Castellamare è dura per tutti…”.
LECCE-MESSINA: 1 – “I salentini non sono in ottimi rapporti con i propri tifosi. Giocheranno per fare risultato e per arrivare a disputare i play off in armonia”.
MELFI-TARANTO: X – “So quanto è ostico lo stadio di Melfi per averci giocato contro. Il Taranto deve uscire l’orgoglio: così può fare risultato. Con un pareggio resterebbe tutto aperto”.
MONOPOLI-CATANIA: 1 – “L’aver vinto a Taranto avrà dato una carica incredibile ai biancoverdi che potranno sfruttare il fattore campo”.
REGGINA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1X – “La Virtus, nell’ultimo periodo, ha perso un po’ di brillantezza. La Reggina cercherà altri punti per salvarsi direttamente”.
SIRACUSA-PAGANESE: 1 – “A Siracusa ho iniziato a fare questo mestiere: ho passato tre anni bellissimi. I siciliani hanno disputato un campionato strepitoso. Tanto di cappello”.
VIBONESE-CATANZARO: 1 – “I padroni di casa cercheranno in tutti i modi di vincere questa sfida”.
Lega Pro - Girone C: 36a Giornata, Foggia in B dopo 19 anni
Ciclismo: Dramma nello sport italiano, morto Scarponi