Ambulanza (foto Massimo Todaro)
Ambulanza (foto Massimo Todaro)

Dramma a Tursi, in provincia di Matera, dove il comandante della stazione dei carabinieri, 31enne originario di Laterza (Taranto), è stato trovato privo di vita all’interno della caserma in cui prestava servizio. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita utilizzando l’arma d’ordinanza. Le verifiche per ricostruire con precisione l’accaduto sono ora affidate ai militari del Comando provinciale di Matera. A scoprire il corpo senza vita sono stati alcuni colleghi presenti in caserma.

Franco Firgiola, sindaco di Laterza, ha espresso il dolore dell’intera comunità attraverso un messaggio pubblicato sui social, sottolineando come il giovane rappresentasse “un punto di riferimento per tanti cittadini e un esempio di dedizione, correttezza e senso del dovere”. Il primo cittadino ha definito la sua morte “una perdita gravissima per l’Arma dei Carabinieri e per il nostro territorio”.

Anche Francesco Mancini, presidente della Provincia di Matera, insieme al Consiglio provinciale, ha manifestato cordoglio e vicinanza alla famiglia, all’Arma e alla comunità di Tursi. Messaggi di solidarietà sono giunti inoltre dalle amministrazioni di Tursi e Laterza, che hanno espresso le loro condoglianze ai familiari del maresciallo, ai colleghi e a tutte le persone che gli erano legate.