Melfi: Foggia a Blunote, 'A Taranto per fare la partita'

TARANTO
Alessio Petralla
05.12.2016 20:11

E’ uno dei calciatori del momento il bomber Ciro Foggia, che con i suoi gol sta trascinando il Melfi, a presentare, a Blunote, la sfida dello “Iacovone”: “Per una punta fare gol è importante – attacca. Con il supporto della squadra e l’ottimo momento, viene tutto più facile”.
 
PREPARAZIONE: “Sappiamo che martedì sarà una trasferta insidiosa: incontreremo un Taranto che non vince da tante partite e che quindi avrà fame. L’abbiamo preparata al meglio, come facciamo sempre”.
IL TARANTO: “E’ un brutto periodo per loro nonostante siano una squadra attrezzata. Il potenziale in fase avanzata ce l’hanno: non si stanno riuscendo a sbloccare. Gara dura in cui dovremo stare attenti agli avanti ionici”.
IL MELFI: “Dobbiamo giocare come nelle ultime partite, cercando di essere grintosi e lottando su ogni pallone. Non ci difenderemo ma verremo a fare la partita”.
PRONOSTICI: “All’inizio della stagione la classifica ci vedeva ultimi. Con tanto lavoro e il cambio d’allenatore abbiamo trovato grinta in più e siamo risaliti. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo continuare a smentire tutti”.
LA CORNICE: “Lo “Iacovone” è uno stadio da altra categoria. Troveremo un ambiente deluso ma sono convinto che i tifosi tarantini, anche martedì, staranno vicini alla squadra. Troveremo una cornice di pubblico calda: la gente ionica non si abbatte facilmente”.
IL CAMPIONATO: “E’ un girone duro con Lecce, Matera, Foggia e Juve Stabia che lotteranno fino alla fine per ottenere la serie B. Per il resto è molto livellato: chi avrà più grinta e voglia di correre arriverà a giocarsi i play off, mentre chi adesso è imbrigliato nelle zone basse di classifica se la giocherà per la salvezza fino agli ultimi minuti del campionato”.
 
In foto Ciro Foggia con la maglia del Gragnano
Reggina: Praticò, 'Ecco la ricetta per salvarsi...'
Taranto: Formazione, fuori Bollino, dentro Viola