La Polizia ha denunciato in stato di libertà un 35enne originario della provincia di Lecce, accusato di furto aggravato ai danni di un supermercato di Manduria (Taranto).

Le indagini del Commissariato di Manduria sono scattate dopo la denuncia del responsabile dell’esercizio commerciale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe approfittato della momentanea assenza del cassiere e, nascosto dietro alcuni espositori, sarebbe riuscito ad aprire la cassa portando via oltre mille euro di incasso.

Determinanti le immagini della videosorveglianza, che hanno permesso agli investigatori di riconoscere il sospettato anche grazie a un vistoso tatuaggio sul lato sinistro del collo.

Il 35enne non è nuovo a episodi simili: già a luglio era stato denunciato per un furto compiuto in un fruttivendolo, dove, sempre approfittando dell’assenza del titolare, si era impossessato del registratore di cassa. Anche in quel caso le telecamere avevano ripreso l’intera scena. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità in altri episodi analoghi.