Domenico Salvatore
Domenico Salvatore

La Frascolla Taranto settore maschile conferma ancora una volta la sua vocazione giovanile, pronta a vivere una stagione ricca di sfide e opportunità. La società del presidente Mimmo Castaldo ha deciso di affidarsi nuovamente alla linea verde, schierando due squadre Under 19 che prenderanno parte ai campionati di Serie C e Prima Divisione.

A presentare il progetto è il direttore tecnico Domenico Salvatore, che sottolinea la collaborazione nata con il Dribbling: «Quest’anno abbiamo raggiunto un accordo importante in chiave settore giovanile, con la prospettiva di future sinergie. Il titolo di Serie C lo affronteremo con una squadra U19 frutto di quest’unione, mentre la Prima Divisione sarà disputata sempre con tanti ragazzi U19 e alcuni U17».

Lo staff tecnico e il gruppo A guidare la squadra in Serie C sarà il giovane Marco Rizzo, alla sua prima esperienza da allenatore ma con un recente passato da giocatore in Superlega. A supportarlo ci saranno Gianni Greco, Bruno Stella e lo stesso Domenico Salvatore. «Il gruppo è motivato – aggiunge Salvatore – e si allena cinque volte a settimana con grande impegno. È una squadra molto giovane, e tutto il percorso sarà utile in ottica futura».

Gli obiettivi La Serie C si preannuncia insidiosa: «Lo scorso anno ci siamo salvati ai playout con una formazione più esperta, quest’anno ci presentiamo con una rosa giovanissima. L’obiettivo sarà fare il massimo, consapevoli che questa esperienza è propedeutica per la crescita dei ragazzi».

La Prima Divisione Il secondo campionato vedrà protagonisti ancora i giovani: «Affronteremo anche la Prima Divisione con una formazione U19 e U17. Non escludiamo l’arrivo di qualche over che voglia divertirsi con noi. Sarà un torneo utile soprattutto per accumulare esperienza».

Gli avversari Salvatore non nasconde le difficoltà del torneo di Serie C: «Il Matera ha inserito stranieri di qualità, così come il Fasano. La Vibrotek resta una squadra esperta, il Mottola si è rafforzato con un paio di nostri ex, mentre il Grottaglie è giovanissimo come noi, fatta eccezione per Musci. Contro lo Squinzano e il San Pancrazio, allenato dal nostro ex coach Pirola, potremo dire la nostra. Occhio anche al Lecce, retrocesso dalla Serie B». Una stagione di sacrificio e passione, che per la Frascolla Taranto significa soprattutto investire sul futuro e valorizzare i giovani talenti locali.