Taranto, ko a Bisceglie: le pagelle. Si salvano in pochi
(Di Anthony Carrano) Il Taranto cade rovinosamente sul terreno del “Ventura” di Bisceglie, perdendo la finale per 1-0 e, soprattutto, una delle occasioni per accedere alla Serie D
Le pagelle
TARANTO
Martinkus 6 – Disputa una gara sufficiente. Incolpevole sulla rete subita.
Delvino 5,5 – La condizione fisica precaria non gli consente di offrire una prestazione degna di nota. (70’ Loiodice 5 – Arrivato per fare la differenza, tra una noia muscolare e l’altra non riesce spesso a dimostrare il suo reale valore. In partite decisive come questa, in questa categoria, ci si aspetta sicuramente di più dal secondo acquisto più oneroso della storia della LND).
Rizzo 5 – Poco reattivo e lento. Un calciatore della sua esperienza non può difendere in modo così passivo sull’azione del gol subito, sul quale porta inevitabilmente delle responsabilità. (87’ Konaté SV)
Guastamacchia 5,5 – Concorre anche lui alla responsabilità sulla rete incassata, ma nel complesso gioca meglio del compagno di reparto.
De Rosa 5 – Si perde spesso in lanci lunghi e inutili, fini a se stessi. Va in difficoltà nella sua zona di competenza.
Di Paolantonio 6 – Sufficienza piena per il primo tempo disputato. Nella ripresa cala vistosamente, come il resto della squadra.
Incerti 5 – Prova a restare in campo stringendo i denti, ma la condizione atletica precaria non gli permette di offrire una prestazione all’altezza dell’importanza della gara. (56’ Zampa 6) – Entra con il piglio giusto e lotta con determinazione per la causa.
Vukoja 6 – Nella prima frazione gioca una gara ordinata, cercando di dare equilibrio al centrocampo. Secondo tempo decisamente da dimenticare.
Monetti 5,5 – Si impegna, ma senza riuscire a incidere realmente. (54’ Sansò 6) – Porta vivacità a una manovra lenta e prevedibile nella ripresa.
Russo 6 – Corre su tutto il fronte offensivo con grande sacrificio, meritando la sufficienza. (65’ Aguilera 5) – Il suo contributo risulta impalpabile.
Losavio 5,5 – Da lui ci si aspettava qualcosa in più. Tanto sacrificio in avanti, ma non basta.
All. Danucci 5,5 – Il Taranto affronta la finale con assenze pesanti, ma la squadra non mostra la grinta e la determinazione necessarie nelle partite che contano davvero.