Taranto: Si è insediato l'Urban transition center

CRONACA
14.01.2023 01:02

Si è insediato, alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci, l'Urban transition center. Il coordinamento è stato affidato all’avvocato Luana Riso, che sarà affiancata dalla dottoressa Vittoria Cardone e dall’avvocato Eliana Baldo.

Nell'incontro è stato fatto il punto sull'attività svolta in passato dal precedente gruppo e il sindaco ha delineato un programma sulle future attività che andranno a sostenere quello che è il piano "Ecosistema Taranto", che verte sulla transizione giusta della città dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

«L'impatto che può avere l’Utc sulla città e sulla comunità è un impatto già sperimentato nel passato - fanno sapere le tre professioniste Riso, Baldo e Cardone - e che rappresenta una forma di coordinamento tra l'amministrazione e la cittadinanza. Il ruolo svolto dal Utc, guidato dal sindaco Melucci, è un ruolo strategico, centrato sullo studio degli atti amministrativi che, grazie a una già sperimentata forma di partecipazione, potranno essere fruibili ai cittadini favorendo la trasparenza e la semplificazione. Affrontiamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e spirito di servizio». (Comunicato stampa)

Taranto: Osservatorio ex art. 41, primo confronto
Taranto: Bonus bollette e buoni Megamark, nei prossimi giorni graduatorie beneficiari