Renato Perrini (foto Todaro/AntennaSud)
Renato Perrini (foto Todaro/AntennaSud)

Renato Perrini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha espresso il proprio ringraziamento alla famiglia Ladisa per l’impegno assunto con il Taranto Calcio, sottolineando il valore strategico di questo investimento per il futuro sportivo e sociale della città.

Secondo Perrini, Taranto può rinascere dallo sport, in particolare grazie ai Giochi del Mediterraneo e al contributo di imprenditori che puntano a far crescere non solo la squadra, ma l’intero territorio. ”Negli ultimi mesi ho lavorato in silenzio per favorire l’arrivo di investitori seri che avessero a cuore il futuro della Puglia”, ha dichiarato.

Il consigliere ha evidenziato il ruolo del Governo Meloni e in particolare di Andrea Abodi, ministro dello sport, e dell’allora ministro Raffaele Fitto, che hanno stanziato 70 milioni di euro e nominato Massimo Ferrarese commissario ai Giochi, imprimendo una svolta decisiva alla manifestazione in programma tra un anno.

Perrini ha ricordato che il nuovo stadio Erasmo Iacovone è parte integrante del progetto, ma ha invitato tutte le componenti della città (politica, imprenditoria, società civile) a sostenere attivamente il percorso di rilancio: ”Non dobbiamo essere spettatori, ma protagonisti di questo cambiamento epocale”.